mercoledì 4 novembre 2015

, , , , , , , , ,

Guest post Natalizio: Regali DIY - Sali da Bagno Pan di Zenzero - di NeoMammaOnBoard

Regali di Natale DIY: Sali da Bagno Pan di Zenzero

Con oggi ripartono i Guest Post Natalizi, che hanno avuto molto successo il Natale passato, e che ho dunque deciso di riproporre anche per questo Natale. Come sapete, io non sono per niente brava con il DIY, l'handmade ecc. anche se mi piacerebbe molto imparare... ho quindi anche quest'anno lasciato la parola a blogger più creative di me...
Il primo Guest Post Natalizio è di Luisa conosciuta nel web come NeoMammaOnBoard che ci propone un regalo DIY i Sali da bagno Pan di Zenzero!

Regali DIY - Sali da Bagno Pan di Zenzero


Ecco cosa serve per 7 vasetti di Sali da Bagno:

*2 kg di Sale (io ho utilizzato quello tedesco Fit+Vital, che è un po' come gli Epsom);
* spezie q.b.: cardamomo, chiodi di garofano, anice stellato, anice verde, zenzero, cannella;
* 4 gocce olio essenziale arancio amaro;
* 50 ml olio di mandorle dolci;
* burro di karitè q.b.;
* 2 cucchiaini bicarbonato di sodio.


Per prima cosa ho lavato e asciugato accuratamente i vasetti da utilizzare.

Ho usato alcune spezie già macinate, come lo zenzero e la cannella, mettendone giusto una punta all'interno di una ciotola capiente. Le altre spezie le ho macinate grossolanamente in modo da conferire un bell'aspetto e colore ai sali.

Ho messo tutto nella ciotola assieme al sale.

Ho mescolato il tutto con un guanto.

Ho aggiunto 2 cucchiaini di bicarbonato e versato l'olio di mandorla e il burro di karitè, mescolando per bene, affichè tutto si amalgamasse a dovere.

Infine ho aggiunto un paio di gocce di olio essenziale di arancio amaro. Avevo a portata di mano anche altri oli essenziali, ma non mi è sembrato necessario utilizzarli, perché il profumo era già perfetto! Ricordatevi che se aggiungete olio e. di cannella e/o chiodi di garofano questi, una volta nella vasca, non galleggeranno ma finiranno sul fondo e potrebbero dare problemi di irritazione... parlo per esperienza personale... bruciano un sacco!

Ho riempito i vasetti e il mio piccolo aiutante mi ha dato una mano a chiuderli.... LOVE!!!!

etichettaHo cercato online qualche etichetta che mi piacesse, da stampare e applicare ai vasetti, ma non ho trovato nulla che mi convincesse, così ho preso ispirazione dai meravigliosi lavori di Lily and Val ed ho creato uno sfondo simile ad una lavagnetta. Ho scaricato due font da DafontHappy New One.ttf e Chalk-hand-lettering-shaded_demo.ttf e li ho utilizzati per creare le etichette che vedete.

Se vi piacciono le potete liberamente scaricare ed utilizzare CLICCANDO QUI

Spero che questi nostri lavoretti vi siano piaciuti e che magari vi diano qualche ispirazione, come è stato per me!

Vi piacciono?

Grazie a Luisa per questa fantastica idea regalo! Cosa ve ne pare del primo guest post natalizio? Se anche tu sei una blogger creativa e vuoi scrivere un Guest post di Natale per il mio blog, scrivimi una e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com


Share:

0 commenti: