martedì 24 novembre 2015

, , , , , ,

La scelta del pannolino migliore per il proprio bimbo

Come scegliere il pannolino migliore?

Bella domanda! Me lo sono chiesta un milione di volte! Nell'arco dei 3 anni della mia bimba, di pannolini e di marche varie ne ho cambiate parecchie, alla ricerca della qualità migliore in primis, odio profondo per i pannolini che perdono pipì e popò durante la notte o mentre siamo in giro... non dimenticherò mai la figuraccia fatta, quando la piccola aveva 3 mesi, a casa di una vecchia zia francese di mio marito, e il pannolino non ha trattenuto quello che doveva ... e ci siamo sporcate tutte, io e lei! Tutti ridevano, io un po' meno.... 

Pannolini Huggies Bimba e Bimbo

Quindi una volta finiti "gli esperimenti" con le varie marche di pannolini, ho capito che la qualità di resistenza, assorbenza e trattenuta è la cosa principale da valutare nella scelta del pannolino per i nostri bimbi! La qualità si paga, ma ne vale anche la pena, mai più figuracce come quella! Poi se si sta attenti alle varie promozioni nei supermercati, si riesce anche a risparmiare!

Altra cosa importante per me, ma solo perchè ho una bimba molto capricciosa quando si parla di cambio pannolino... non vi sto a raccontare le mille scenate che faceva quando non voleva cambiarlo... è avere un pannolino con i disegni che invogliano i bambini al cambio. 
Non sto scherzando, mia figlia da quando usiamo i pannolini con su Minnie non fa più i capricci di prima! Era veramente difficile tenerla ferma da sola e cambiarla, senza che il pannolino cadesse per terra e sporcasse ovunque! Non so perchè, verso l'anno e mezzo, ha cominciato ad odiare il cambio pannolino, è capitato anche a voi? Ho risolto solo grazie alle storie che mi inventavo sui personaggi raffigurati sui pannolini! Sai quante volte ho gridato: "Dai vieni a cambiarti che Minnie ti sta aspettando!" Non ridete, capiterà anche a voi, prima o poi!

Ora noi da mesi usiamo i pannolini Huggies bimba (adesso solo per la notte perchè ormai ha 3 anni) e ci troviamo molto bene, sia per l'efficacia di assorbenza, sia grazie all'immagine di Minnie che mi rende il momento del cambio più semplice.

Huggies ha creato un pannolino, anzi due, studiati appositamente per le esigenze delle bimbe e dei bimbi, dai 3 mesi in sù, in grado di assorbire la pipì proprio nei punti in cui si concentra. Con lo speciale strato assorbente blu, posizionato diversamente nei due pannolini, per rispettare le diverse fisicità dei bimbi, più centrale per le femmine e più sul davanti per i maschietti, tutti saranno più asciutti.
I pannolini Huggies Bimba e Bimbo, sono anche divertenti grazie alle immagini di Minnie per lei, e Topolino per lui.
Pannolini Huggies Bimba e Bimbo

Per i più piccini, c'è Huggies Bebè, studiato appositamente per i primi mesi di vita, ha un innovativo sistema di protezione Pupù-Stop composto da una speciale barriera cattura pupù, posta sulla parte posteriore del pannolino, così da trattenere le fuoriuscite anche quando il neonato è sdraiato, e da un rivestimento interno traforato che garantisce un'assorbenza molto più veloce. Ha anche una forma sagomata che si adatta facilmente al corpo del neonato e in più ha il rilevatore di pipì, che cambiando colore, indica ai neo genitori, quando è il momento di cambiarlo!

Per voi quali sono le cose fondamentali per un pannolino super assorbente?




Share:

2 commenti:

Veramenteveronica ha detto...

per me ..avendo avuto figli che bevevano tanto e di conseguenza facevano tanta pipì..., la caratteristica principale xoveva essere l'assorbenza...... poi trovai una marca francese e l'ho adorata intutto e per tutto..soprattutto i mutandina per il primo grande nello spannolinamento...
poi sono dovuta passare ai lavabili per motivi di pelle mpolto sensibile.... ma quello è un altro discorso!!!
cmq avendoli dovuti usare nei momenti complicati e indaffarati ..ho semrpe guardato la componente naturale nelsuo interno e l'assorbenza.... devo dire che mihanno regalato gli huggies per ladymary e ne sono soddisfatta epr adesso!!!!!!
grazie veronica

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie a te :-)