venerdì 23 ottobre 2015

, , , , , , , ,

Giochi ecologici da fare in casa con i bimbi

In casa con i bimbi giochiamo a colorare!

Mia figlia, fin da piccolina è sempre stata una grande disegnatrice, ha cominciato con i pastelli, le ho fatto provare anche i pennarelli, ora a scuola usa di tutto anche le tempere...io ho sempre provato a farle fare dei bei disegni, su dei bei fogli bianchi, il suo primo "capolavoro" risale al 9 settembre 2013, lo so con precisione perché è il primo disegno che ho appeso sul frigo in cucina... ora ho la cucina invasa, anche voi immagino... ehehe

Da piccolina, però ogni volta che prendeva in mano un pastello o un pennarello dovevo sempre controllarla, perché non appena mi giravo...lei, tac! Faceva le sue opere d'arte sul muro del salotto o sui mobili.... purtroppo non è cambiato poi molto, anche ora che ha 3 anni, se non sto attenta mi disegna sul mobile bianco della soggiorno, una volta ha persino scritto sul televisore con la biro!!! Non ditelo a mio marito, che per fortuna non se n'è accorto...


magic sticky il pannetto magico
Per fare topolino l'ho aiutata io - Copyright damammaamamma.net


Insomma con tutta questa vena artistica, ora per di più, tutti i giorni, mi porta a casa da scuola sempre uno o due disegni, mi ritrovo invasa da fogli di carta ovunque! Inutile comprarle dei quaderni, lei preferisce i fogli sparsi... ma ora ho trovato la soluzione!
Ho scoperto un modo per disegnare all'infinito senza sprecare carta, facile, comodo e pure divertente!
Ieri sera abbiamo provato il Magic Sticky, il pannetto magico in microfibra con retro siliconato che si attacca e stacca ovunque e che si può riutilizzare all'infinito!

Magic Sticky è divertente e comodo da usare, perché nella confezione ci sono già dei fogli da ricalcare, noi abbiamo ricalcato Topolino e i suoi amici, ci sono già anche i pennarelli lavabili (ci sono confezioni da 4 o da 24 pennarelli super lavabili) e la parte ancora più divertente, per mia figlia, è stata la fine, quando abbiamo provato a lavare il pannetto con semplice acqua ed ha potuto vedere che era veramente "magico", i suoi disegni sono subito scomparsi! L'abbiamo messo ad asciugare e oggi quando torna da scuola, potrà riutilizzarlo e ricominciare a colorare!


magic sticky il pannetto magico
Coloriamo con Magic Sticky - Copyright damammaamamma.net


Cosa ne dite? E' un'idea carina per insegnare ai nostri bimbi il rispetto per l'ambiente e soprattutto a non sprecare ogni giorno centinaia di fogli di carta, no? Il pannetto magico è adatto a tutti i bimbi dai 3 anni in su.

Per maggiori info leggete qui www.magicsticky.it o compratelo direttamente qui:





Share:

0 commenti: