venerdì 9 ottobre 2015

, ,

Cosa mi piace dell'autunno da quando sono mamma

L'autunno ha un suo fascino non trovate?

Tutti adorano l'estate, ma anche l'autunno ha il suo perché, cosa c'è di più bello di una cioccolata calda, di una copertina, un divano e un buon libro?!? Si certo... una volta forse... ora cioccolata calda, coperta maxi, divano e Rai yoyo! Cose da mamme insomma!

Cosa mi piace dell'autunno da quando sono mamma
Foto da Pixabay
 


Nonostante i cartoni animati, che ormai so a memoria, anche con la piccola peste, l'autunno conserva comunque il suo fascino, fare merenda con una bella torta fatta in casa, un the caldo con i biscotti, una passeggiata per il paese saltellando sulle foglie secche, le sciarpe e i cappellini, chi non adora le sciarpe, e quanto sono teneri e belli i bimbi con i loro cappellini colorati?

cioccolata calda e biscotti
Foto da Pixabay
 


Certo, in autunno piove spesso, ma questo non ci scoraggia, ora poi mia figlia adora andare in giro con il suo ombrellino nuovo... ci mancano però gli stivali da pioggia, dobbiamo rimediare al più presto!
La cosa che adoro di più è dormire accoccolate io e lei sotto le coperte, vicine, vicine! Sì dorme ancora con me, sì ha 3 anni... e no, non sono disperata, anzi, mi piace!
Sono favorevole al Co-Sleeping da quando aveva 5 mesi, e no, non ho paura che rimanga a dormire con noi fino a 18 anni, e no non la rende insicura e troppo attaccata a me, anzi è fin troppo indipendente nella vita di tutti i giorni.


divano e coperta
Foto design.repubblica.it
 


Le uscite con le amiche al bar o in pasticceria per bere una tazza di cioccolata calda (si sono fissata, adoro la cioccolata), e un muffin o una brioches, anche se con la nana, queste uscite sono più rare, non sono meno preziose e golose! Oppure le serate al cinema! In autunno riprendono le uscite migliori dei film e anche a casa, ricominciano le serie tv preferite, bimba permettendo, non me ne perdo una... per fortuna ho Sky e posso stoppare o rimandare indietro l'episodio tutte le volte che voglio!

Voi cosa adorate dell'autunno? Non ditemi la ripresa delle scuole?!?!? Eheheh


Share:

3 commenti:

Silvia Fanio ha detto...

A me piace tantissimo crogiolarmi sotto le coperte nei pomeriggi di pioggia coi bimbi e il gatto.
Adoro anche le tazze di tea, le merende insieme con le torte fatte in casa.
I colori caldi dell'autunno e le tiepide giornate passate nel verde!

Marina damammaamamma.net ha detto...

:-) Anche io

Mamma Avvocato ha detto...

Guarda, io una parte di ciò che mi piace dell'autunno l'ho scritto oggi sul blog, il resto lo scriverò nei prossimi giorni !!!

L'autunno ha indubbiamente i suoi lati positivi e tu ne hai elencati moltissimi e poi, malanni di stagione permettendo, uscire è più facile che con la calura estiva !!!