mercoledì 2 settembre 2015

, , ,

Sogno un soggiorno nuovo, dopo l'uragano #piccolapeste (mia figlia)

Mia figlia, soprannominata "Uragano" o "Piccola peste" mi ha rovinato tutto il soggiorno, e io sogno di rinnovarlo!

Con una bimba piccola è difficile riuscire a mantenere intatti i mobili! Io ingenuamente avevo comprato, ormai nel lontano 2011, dei mobili bianchi, lucidi, belli, senza pensare che da lì a pochi mesi sarei rimasta incinta e che avrei avuto per figlia una piccola peste!
Ero sposata da quasi un anno, quando abbiamo deciso di cambiare casa e di passare da un due locali, ad un più spazioso tre locali. Con il cambio di casa, avevamo anche deciso di rinnovare l'arredamento del soggiorno, e all'epoca avevo deciso (mio marito non aveva voce in capitolo ehehe) che avrei avuto un soggiorno tutto bianco con due pareti bordeaux, e così fu.
Peccato che non appena mia figlia, ha cominciato a camminare, per i mobili, soprammobili ecc è stata la fine! Il peggio è arrivato quando la mia piccola peste, ha cominciato ad usare i pastelli!


il mio soggiorno
Il mio soggiorno Copyright http://www.damammaamamma.net/ tutti i diritti riservati
I bambini adorano disegnare, e fin da piccoli, provano ad esprimere le loro idee ed emozioni attraverso il disegno, o meglio gli scarabocchi, che noi genitori ammiriamo fieri come fossero opere d'arte (ho infatti la cucina piena di disegni di mia figlia appesi ovunque), e fin qui tutto nella norma, ma guai a lasciare solo un bimbo con in mano un pastello, nemmeno per 1 minuto! Potreste ritrovarvi con "opere d'arte" ovunque, e non sulla carta!

Mia figlia adora i murales, ne ho un paio "bellissimi" sul muro del soggiorno e su quello dell'ingresso, così tutti appena entrati in casa nostra, lo possono ammirare e restare "estasiati"... ne ha fatti altri anche sul pavimento, quelli per fortuna sono riuscita ad eliminarli, con "enorme dispiacere"... peccato che la sua "arte" non si è fermata nemmeno di fronte ai mobili bianchi del mio adorato soggiorno! Ora ho dei mobili completamente rovinati, inutile dirle di disegnare solo sui fogli di carta, sui quaderni, sul tappetone comprato apposta per lei... lei non appena mi giro un secondo, mi scrive sui mobili! Ma non si è limitata solo ai mobili, a furia di saltarci sopra, ha rovinato anche il divano! Mi è toccato ricoprirlo con delle lenzuola, finche non trovo dei rivestimenti da divano apposta, solo che non li trovo della misura adatta! Son senza speranze...

Così da un po' di tempo ho cominciato a sognare di poter cambiare e rinnovare tutti i mobili del mio soggiorno... navigo in rete e cerco ispirazione!

Ecco cosa ho trovato per rinnovare il soggiorno:


Soggiorno di Eleonora Frosini homify.it
Credits Eleonora Frosini homify.it

 
Soggiorno di Hugh Jefferson Randolph Architects Homify.it
Credits Hugh Jefferson Randolph Architects Homify.it


Soggiorno di Padi Costruzioni Homify.it
Credits Padi Costruzioni Homify.it
 


Soggiorno di Studio Andrea Castrignano Homify.it
Credits Studio Andrea Castrignano Homify.it

Peccato che per ora non abbiamo la possibilità di rinnovare i mobili di casa... ma sognare non costa nulla, no?



Share:

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ti capisco benissimo! Il mio salone è un parco giochi, il parquet e' tutto pieno di strisciate e buchetti, i mobili sbeccati...per non parlare dei murales, ne ho soprattutto nella loro cameretta, un disastro! È che i mobili non si possono cambiare, spero nel giro di qualche anno di cambiar casa e non ha senso cambiarli adesso. Allora faccio come te, sogno ad occhi aperti!!!

Francy ha detto...

Il tuo soggiorno è bellissimo anche così com'è in realtà *--* Ma tutti quei tocchi che hai trovato sul web sono meravigliosi :)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao,
Vedo che non son l'unica a sognare una nuova casa, dopo i disastri della peste! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie, ma dalla foto presa da lontano, non si vedono i danni! Eheheh