mercoledì 30 settembre 2015

, , , , , ,

Evento il 3 ottobre in occasione della Settimana per l'Allattamento Materno

Sabato 3 ottobre dalle ore 16.00 in occasione della Settimana per l'Allattamento Materno: Merenda Baby Pit Stoppers


Il latte materno è un Bene Comune di inestimabile valore. È forse il primo bene, il primo dono d’amore che un piccolo riceve nella vita, per questo il MAMI, Movimento Allattamento Materno Italiano, promuove tutti gli anni la SAM, Settimana per l'Allattamento Materno, (1-7 ottobre 2015) dedicata alla promozione e al sostegno dell’allattamento materno e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi specifici. In questa importante occasione, Baby Pit Stoppers, una giovane community di mamme (ma anche papà, nonni/e e tate/i) che si prefigge di geolocalizzare tutti i locali che offrono almeno uno dei 4 servizi fondamentali per chi va in giro con una bambina o bambino piccolo tramite la web app gratuita www.babypitstoppers.com, ha scelto il ristorante Capra e Cavoli  (via Pastrengo 18) come luogo per organizzare la prima Merenda Baby Pit Stoppers a Milano: un momento di incontro per tutte e tutti gli associati per confrontarsi, festeggiare, fare rete e raccontare le evoluzioni del progetto, gustando un buon piatto preparato con cura dagli chef del locale, che per l'occasione hanno ideato un piatto a sorpresa.
baby pit stoppers
 
Nel cuore del quartiere Isola di Milano Capra e Cavoli è, infatti, una piacevole oasi di tranquillità, perfetta per una pausa pranzo lontana dal solito trantran,  per una cena conviviale o per assaporare i ritmi lenti del brunch del fine settimana. Il ristorante è un piccolo giardino "segreto" arredato con cura e attenzione per i dettagli, in cui le luci soffuse, le verdi piante decorative e i grandi ombrelloni richiamano l'atmosfera leggera di un dehor estivo e in cui il soffitto, decorato dall'illustratrice Elibee, è una magia di colori e vignette delicate che ricordano i libri delle favole per bambini e bambine. In questa location calda e accogliente il piacere per il buon cibo, cucinato con passione e creatività dagli chef Barbara Clementina Ferrario in bianco e Luca Giovanni Pappalardo in nero, si fonde con l'arte dell'accoglienza e della convivialità, per un'esperienza polisensoriale, coinvolgente ed emozionante, sempre diversa e unica come la storia racchiusa dentro ogni piatto. La cucina a vista, a sottolineare l'importanza della trasparenza nella preparazione dei piatti, vede l'utilizzo di ingredienti biologici, scelti secondo stagione, e quasi esclusivamente vegetali, senza però dimenticare anche proposte per gli onnivori.
Capra e Cavoli è un ristorante baby friendly: offre la possibilità di allattare, scaldare un biberon e cambiare un pannolino e rientra quindi a pieno titolo fra i locali mappati su www.babypitstoppers.com.
 
Io purtroppo non potrò partecipare, perché sarò ad un altro evento, ma siccome sono una sostenitrice dell'allattamento materno, ho voluto condividere con voi questa notizia! Voi che ci andate, poi fatemi sapere com'è andata!






Share:

0 commenti: