mercoledì 9 settembre 2015

, , , , , , ,

Crescere con un Pet, un evento da non perdere per chi ama gli animali!

Crescere con un Pet: una giornata dedicata ai bambini e agli animali per sperimentare il bello di crescere insieme!

Io fin da piccola ho sempre amato gli animali e ne ho avuti anche tanti nel corso degli anni: cani, gatti, tartarughe, canarini, criceti, pesci e persino scoiattoli! Ho così preso al volo l'opportunità di partecipare al progetto Crescere con un Per, organizzato da Mysocialpet, FattoreMamma e VETSforPETSOnlus, con la collaborazione di “A Scuola di PetCare®” di PURINA.


Foto da Pixabay

 
Far crescere i bambini insieme ad un animale domestico è uno stimolo importante per il loro sviluppo affettivo e psicologico: favorisce l'integrazione, la responsabilizzazione e la socializzazione, aiutandoli anche a sviluppare valori come la generosità, l'amore incondizionato e l'attenzione verso l'altro. Insomma, crescere con un animale domestico è un esperienza unica, che aiuterà i bambini a relazionarsi meglio con il mondo! Ma accogliere in casa un animale è una grande responsabilità, per questo bisogna essere preparati ed informati!



Per approfondire meglio l'argomento, vi invito tutti a partecipare all'evento gratuito "Crescere con un Pet", che si terrà:



Sabato 19 settembre 2015


Presso C.A.M. Ponte delle Gabelle

Via San Marco 45 – Milano


 
La mattinata sarà dedicata al confronto tra esperti e specialisti, con la moderazione di Jolanda Restano, mamma blogger fondatrice di Filastrocche.it, mentre il pomeriggio sarà dedicato a giochi e laboratori per bambini accompagnati dai propri cani.

 
Programma:

ore 10.45 - Benvenuto di Elena Grandi, Presidente della Commissione Verde Ambiente Demanio Casa (zona 1 - Comune di Milano)

ore 11 - Tavola Rotonda: “Cosa vuol dire crescere con un pet”, esperti a confronto affronteranno le dinamiche e i benefici di questo rapporto sia dal punto di vista del bambino che da quello dell’animale.

ore 14.00 “A Scuola di PetCare®”: come promuovere i benefici della relazione tra persone e animali da compagnia fin dai primi anni di vita. Un viaggio nell’educazione dei bambini alla conoscenza, cura e rispetto dei pet.

ore 15.00 - Merenda per i bambini e i loro amici a quattro zampe offerta da Purina e Nestlè

dalle 16.00 in poi - Pomeriggio di festa dedicato ai bambini e ai loro pet con laboratori ludico-educativi e con la partecipazione di Manuela Michelazzi, veterinaria comportamentalista, che, accompagnata da due bellissimi cani adottati dai rifugi, dimostrerà ai bimbi il corretto approccio ad un cane e delle semplici regole base per stabilire un buon rapporto.


Gli Sponsor:

PURINA

Purina oltre all'incontro delle ore 14, aperto al pubblico, su come promuovere i benefici della relazione tra persone e animali da compagnia fin dai primi anni di vita. Un viaggio nell’educazione dei bambini alla conoscenza, cura e rispetto dei pet. Organizzerà per i bambini il Gioco dell'oca offerto da "A scuola di petcare" con domande e prove sul tema pet, per scoprire il magico mondo degli animali da compagnia.
Per i cani: Purina offrirà tanti snack


Il Gruppo Bancario IBL Banca

Nello stand IBL saranno a disposizione delle t-shirt su cui sarà possibile scrivere il proprio nome e personalizzare il bassotto, testimonial della campagna RataBassotta


Un ringraziamento va inoltre a GIUNTI EDITORE
 
Cosa aspettate? Partecipate anche voi, insieme a me, alla giornata dedicata ai nostri amici animali, tutti gli incontri e laboratori sono gratuiti, basta iscriversi a questo link www.fattoremamma.com/crescere_con_un_pet

Vi aspetto!


Share:

1 commenti:

Mammachebrava ha detto...

Sarà sicuramente un bellissimo evento. Peccato che sono lontana, avrei partecipato volentieri anche a me piacciono tanto gli animali e sono importantissimi per i bambini anzi credo che i bambini e gli animali siano una coppia perfetta!! lo racconto qui... http://www.mammachebrava.com/i-bambini-e-gli-animali/
A presto