martedì 14 luglio 2015

, , , , , ,

10 Cose che ho imparato in vacanza al mare con mia figlia

Le vacanze al mare non son più quelle di una volta...

Sono appena tornata dalla mia bellissima vacanza al mare, a Minorca, isola stupenda che consiglio vivamente a tutti, ci sono sia spiagge attrezzate (non aspettatevi però i comfort della riviera romagnola!) sia le stupende spiagge selvagge, raggiunte dopo lunghe camminate sotto al sole, ma la fatica viene ampiamente ripagata, e se ve lo dico io, che sono una pigrona... credeteci! Minorca merita, quindi se potete partire, andate!


Minorca-con-bambini
Spiaggia di Minorca - Copyright di www.damammaamamma.net tutti i diritti riservati


Ma le vacanze con una piccola peste di 3 anni... non son più quelle di una volta!

Ecco cosa ho imparato da mia figlia e su mia figlia in questi 15 giorni di mare:

  1. Se la mattina vuoi dormire un po' di più, alle 7.30 è già sveglia e pimpante e ti butta giù dal letto... se invece hai fatto dei programmi e ti devi alzare presto perché altrimenti perdi il bus per il porto, e salti la gita in barca.... lei non ne vuole sapere di alzarsi, vestirsi e tanto meno fare colazione!
  2. Dopo pranzo si dovrebbe aspettare un paio d'orette prima di fare il bagno... con lei, scordatelo! Appena arriva in spiaggia si fionda in acqua (non importa se è gelida!) e pure senza braccioli e tu non puoi certo lasciarla lì da sola... per fortuna stiamo ancora tutti bene...
  3. In pochi giorni ha imparato a nuotare sia con che senza braccioli
  4. Non ha paura di niente e grazie a lei ho superato (quasi) la mia paura di nuotare da sola in mezzo ai pesci (si lo so, sono strana...ma i pesci mi fanno paura se mi nuotano accanto!)
  5. I bambini sono molto più bravi di noi a far amicizia, in tempo zero ha fatto amicizia con tutti i bimbi che ha incontrato!
  6. I bambini si divertono con poco e giocano con tutto, abbiamo scordato di portarle dei giochi da casa e lei giocava a bambole con le bottigliette dell'acqua... le chiamava tesoro! Povera stellina! Poi le abbiamo comprato una bambola vera in un negozietto di Minorca.
  7. I giochi da spiaggia (secchiello, paletta & co.) li avevamo portati, ma per lei, quelli degli altri bimbi sono sempre i più belli!
  8. I capricci si possono fare ovunque, ristorante, spiaggia, hotel, non importa se ci fissano tutti, lei urla e piange lo stesso... e io volevo sprofondare nella sabbia...
  9. Il mare e la vita da spiaggia le piace tanto quanto piace a me, adora nuotare e stare in acqua ore, proprio come me e nuotare insieme a lei è bellissimo!
  10. Il mare le manca già anche a lei
mia-figlia-a-Minorca
La mia bimba a Minorca - Copyright di http://www.damammaamamma.net/ tutti i diritti riservati

Sono a casa da pochissimo ma già non ne posso più, al mare è tutto più bello e pure i capricci sembrano meno noiosi e fastidiosi... le vacanze con una piccola peste, non sono certo rilassanti come quelle che facevo prima di diventare mamma, ma sono molto più ricche di emozioni... insomma voglio tornare a Minorca!
E voi siete già tornati dalle vostre vacanze o dovete ancora partire?


Share:

6 commenti:

Sabrina ha detto...

Il rientro non solo è traumatico ma lascia uno strascico di malinconia...carina la tua piccola!

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

Bella vacanza, ho seguito le tue foto su facebbok!
Beati voi!
Anche mio figlio in vacanza fa esattamente quello che fa la tua... tutti uguali!!!

Bacioni
Lisa

Marina damammaamamma.net ha detto...

Si con questo caldo poi....è molto traumatico!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie, e si i bimbi sono tutti iper attivi in vacanza :-)

Neo Mamma Ob Board ha detto...

Avete scelto un posto meraviglioso per le vacanze! !! E comunque è proprio vero che i capricci si fanno ovunque, senza distizioni.... noi abbiamo passato la fase "urlo perché non voglio andare in spiaggia " seguita a ruota da quella "urlo perché non voglio andare via dalla spiaggia "..... desolazione. ....

Mamma Avvocato ha detto...

Eh, ci credo che ti manca!!!
Io partirò solo a fine agosto - inizio settembre...
Ti saprò dire se le 10 cose valgono anche per me ma ho già il sospetto che su alcune ci troveremo d'accordo (tipo i capricci e le due ore prima del bagno) !
Buon rientro!