venerdì 26 giugno 2015

, , ,

L'ultimo giorno di scuola e la partenza per il mare

Per noi la scuola è finita, è ora di preparare le valigie!

Questa mattina, ho accompagnato la mia piccola peste a scuola, per il suo ultimo giorno di primo anno di materna (come anticipataria). Eravamo in ritardo e le ho detto, corri, non vorrai arrivare tardi l'ultimo giorno?!? E lei è schizzata via velocissima... ormai non riesco più a starle dietro, è troppo veloce! E' entrata in classe da sola, ormai è grande e le devo quasi sempre ricordare di darmi un bacino prima di andar via... in questi mesi è cresciuta tantissimo, me lo dice spesso anche la sua maestra, ha fatto un sacco di progressi!

A settembre dell'anno scorso, quando è cominciata la scuola materna, lei era la più piccolina di tutti, aveva solo 2 anni e 5 mesi, io avevo mille dubbi, non ero per niente convinta, temevo che si sarebbe trovata male a scuola con tutti quei bambini più grandi di lei... invece, la mia bimba mi ha sorpreso, ci ha sorpreso tutti! E' stata bravissima fin dai primi giorni, si è ambientata molto bene e si è sempre trovata benissimo con tutti i bambini, ha fatto senza problemi tutti i lavoretti impegnandosi al massimo, insomma alla fine abbiamo fatto proprio bene ad iscriverla alla materna!

disegni-scuola-materna
Alcuni disegni della mia bimba - Copyright www.damammaamamma.net


Oggi, poi, la maestra mi ha consegnato il raccoglitore con dentro tutti i disegni e i lavoretti fatti dalla mia bimba, durante tutto l'anno scolastico, e anche semplicemente guardando i suoi disegni, si evince il notevole sviluppo e miglioramento avvenuto in questi mesi. E' proprio vero, i bimbi crescono velocemente, a volte, troppo velocemente e noi mamme dobbiamo ricordarci, sempre, di assaporare e gioire di ogni momento, perché il tempo passa in fretta e presto i nostri cuccioli, saranno già grandi!

Per ora però, noi dobbiamo solamente pensare a goderci l'estate, le vacanze e il mare!
Domenica partiamo, andiamo al mare a Minorca, e spero tanto di passare due settimane rilassanti e piacevoli, in compagnia della mia bimba e mio marito.
La mia piccola è felicissima, sono mesi che mi chiede "ma quando andiamo al mare?" e finalmente è arrivato il momento di partire!

Come al mio solito, io sono in ritardo in tutti i preparativi, partiamo domenica e non ho ancora fatto la valigia! In compenso, oggi mi sono presa cura di me, sono andata dall'estetista e poi dalla parrucchiera... ne avevo proprio bisogno!

E voi dove andrete in vacanza? Buone vacanze a tutti!



Share:

2 commenti:

Unknown ha detto...

buone vacanze Marina un bacione alla tua piccola principessa!
baci
simona

Mamma Avvocato ha detto...

Hai ragione, crescono in grettissima e, soprattutto il primo anno di materna, anche io ho visto un enorme cambiamento in mio figlio.
Buone vacanze e che siano tutto ciò che desideri!!!