mercoledì 15 aprile 2015

, ,

I tuoi 3 anni

Bilancio dei tuoi 3 anni di vita

Sabato 4 aprile è stato il tuo terzo compleanno, hai già 3 anni, non mi sembra vero! Ti abbiamo festeggiata due volte, due sabati di fila ed entrambe le volte ti sei divertita un sacco, ti piace ricevere i regali, eh! (per chi si stesse chiedendo com'è andata la festa con la classe.... sono venuti in pochi, ma buoni, erano solo 7 bimbi, ma la mia bimba è stata felicissima e per fortuna non si è resa conto che mancavano tanti suoi compagni)

festa-di-compleanno-per-i-3-anni
Copyright Damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
 




Ora sei quasi grande (o "go" come dici tu quando non vuoi impegnarti a parlar bene, perché ormai sai dire "gande" perché la "r" proprio non la pronunci) sai fare un sacco di cose e vuoi fare tante cose da sola, e come ti arrabbi se provo ad aiutarti!

Ormai hai 3 anni e sai vestirti da sola (la mattina arriviamo spesso in ritardo a scuola, perché non vuoi che ti aiuto!), sai metterti le scarpine da sola, sai andare in bicicletta (con le rotelle) e com'eri contenta quando la nonna te l'ha regalata per il tuo terzo compleanno! Hai imparato subito ad andarci e già il secondo giorno che la usavi, guai se provavamo ad aiutarti! Tu sei spericolata, ti piace percorrere tutte le discese che ci sono nel nostro cortile, per fortuna hai imparato anche a frenare! Ti piace correre anche in bici! Inutile dire che non stai ferma un attimo... sia a casa che a scuola sei un peperino!

Ormai conosci un sacco di parole, cominci anche a ripetere qualche parolina in francese, anche se preferisci sempre esprimerti in italiano. A scuola stai imparando anche l'inglese, grazie alla direttrice che è madrelingua e vi tiene le lezioni, ora sai dire "Hello" e "Happy Birthday" e chissà quante altre cose sai e non mi dici... si, perché tendi a non raccontarmi quasi nulla di quello che fai a scuola... ogni volta che ti chiedo cosa hai fatto, mi rispondi "niente"... cominciamo bene! ehehe

Ora che sei quasi grande, ti piace fare le gare di corsa, corri ovunque, in casa, in giro per strada, al centro commerciale, ti metti in posa e 1, 2, 3 via! Parti e ovviamente vuoi vincere sempre tu... quanti capricci che fai se per caso una volta io o il papà non ti facciamo vincere! Ma dovrai imparare che si può anche perdere a volte! L'importante è non arrendersi mai! (Cavoli, con sta frase, sembro Simona Ventura... ahaha).

Ora che hai 3 anni, in verità è da un po', che mi chiedi un fratellino, che quando vedi in giro o alla tv un neonato, urli tutta contenta: "un bimbo piccolo, un bimbo piccolo!" e quando ti chiedo se ti piacciono i bimbi, mi rispondi: "sì, potti (porti) a casa con me!" e quando ti chiedo cosa farai se il bimbo piangerà, mi rispondi tutta convinta: "canto la ninna nanna" o "metto io pillo (il pannolino)" "do io pappa, bimbo piccolo". Per ora ti accontenti di giocare a fare la mamma o la sorella maggiore con i tuoi bambolotti... ma in futuro... chissà!

Comunque, una cosa è certa, da quando ci sei tu, tutto è diverso, e anche se a volte (spesso), mi fai impazzire con mille capricci, non ti cambierei con nessuno al mondo! Ti adoro, mia piccola peste, mia dolce principessa!



Share:

4 commenti:

Veramenteveronica ha detto...

auguroni allora...... anche se in ritardo......
auguroni!!!!!
veronica

Unknown ha detto...

Che bel post! Che tenerezza! AUGURONI piccola! Eh si purtroppo crescono! Non mi sembra vero che il mio ha già quasi 4 anni!! :(

Unknown ha detto...

Anche il mio cucciolo venerdì compirà tre anni...accipicchia come stanno crescendo in fretta.
Tanti auguri per la tua signorina!!
Baci.

Unknown ha detto...

Marina, ma che bello!!!!
tantissimi auguri alla tua principessa!ti abbraccio simona:)