martedì 14 aprile 2015

, , , , , , , , ,

Fiabe di Principesse e Giochi utili a distrarre i bimbi: Cenerentola Trottola Danzante

La Fiaba della Principessa Cenerentola e la Trottola Danzante della Chicco

Ormai, mia figlia 3enne, è completamente fissata con le Principesse, adora tutto quello che circonda il mondo delle Principesse, adora i cartoni con le Principesse e usa anche i pannolini a mutandina con su la Principessa Cenerentola!

Ultimamente poi, è anche diventato difficile vestirla la mattina per andare a scuola... non le va bene nulla, pretende di scegliere lei i vestiti da mettere (e alla fine vince sempre lei...), dalla canottiera alle calze, vuole fare lei gli abbinamenti (non sempre perfetti...) e mentre la vesto vuole anche che la intrattengo raccontandole una fiaba! Prima bastava una canzoncina qualunque ("il coccodrillo come fa", andava per la maggiore, insieme alla sigla della Pimpa), ora invece vuole proprio che mi impegno e che le racconto la sua favola preferita, quella della Principessa Cenerentola!

Cenerentola-Trottola-Danzante-Chicco
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati


E così, mentre le sfilo il pigiama, e le infilo la maglietta o un vestitino, le narro la storia della povera Cenerentola rimasta orfana (tutte "allegre" ste fiabe per bambini eh?!?!), che la cattiva matrigna non vuole far andare al ballo, ma che grazie alla fata madrina, riesce a coronare il suo sogno di incontrare il Principe Azzurro... ed è proprio così che arriviamo in ritardo a scuola tutte le mattine!

Ora poi, che mi è arrivata a casa la nuova Cenerentola Trottola Danzante della Chicco, la mattina mentre le racconto la fiaba, tiene in mano la protagonista della storia, e se è una mattina "difficile" di quelle che fa i capricci a mille, perché non vuole alzarsi, ma vuole restare ancora a letto... Cenerentola, mi aiuta a calmarla... Chicco l'ha pensata per i bimbi dai 6 mesi in su, ma anche la mia bimba un po' più grande, l'adora, la usa come se fosse una bambola e si diverte a far girare le biglie, ma soprattutto si diverte a farci arrivare sempre più in ritardo con i suoi capricci.

Cenerentola-Trottola-Danzante-Chicco
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati



Quando invece la mia bimba è di buon umore, e si è svegliata col piede giusto, e riusciamo a fare le cose con più calma, alla fine della fiaba mi chiede sempre: "Ma la Principessa sono io?" .... Io le rispondo sempre che lei è un'altra Principessa, un'amica di Cenerentola, lei è la mia Principessa, la Principessa Sissi (come pronunciava lei il suo nome da piccolina)... Ecco, forse sto facendo danni? O dite che ancora per qualche anno posso lasciarla sognare di essere una Principessa come quelle delle fiabe?

E voi che fiabe raccontate ai vostri bimbi per intrattenerli?



Share:

2 commenti:

Unknown ha detto...

Pensa che mia figlia a quasi 5 anni mi dice che da grande farà la Regina! Avranno tutto il tempo di cadere dalle nuvole, per ora lasciamole sognare e travestire... La mia ancora vuole e deve vestirsi con abbinamenti improbabili, credo che sarà da così a peggio. Un abbraccio, Valeria

Marina damammaamamma.net ha detto...

Hai ragione! Lasciamole sognare :-)