martedì 3 marzo 2015

, , ,

Il primo invito ad una festa di compleanno e un dubbio...

Il compleanno dell'amichetta della scuola e dubbi sulla data delle nostra festa!

Io purtroppo non ho molte amiche con bambini, anzi diciamo che non ne ho, sono tutte singles... quindi prima d'ora la mia bimba non era mai stata invitata ad una festa di compleanno per bambini e non sapeva nemmeno cosa aspettarsi...infatti non ci voleva andare... "Amore, dai che andiamo alla festa della tua amichetta!" e lei "no tutto brutto, no io a casa mia!"... per fortuna appena siamo arrivate alla location della festa... ha cambiato subito idea!

Appena arrivata, tutti i suoi compagni di scuola, l'hanno salutata, lei ha consegnato il regalino alla festeggiata e poi... ha visto il mega gonfiabile e non l'ha fermata più nessuno!


festa-di-compleanno
Copyright Da Mamma a Mamma


E' stato molto divertente vedere per la prima volta come si comporta insieme ai suoi compagni di scuola, e mi ha fatto molto piacere, nonostante lei sia la più piccola, aver constatato che tutti la cercano, vogliono giocare con lei e la considerano una di loro (temevo vista l'età che non fosse considerata dalle più grandi, invece per fortuna mi sbagliavo!). La bambina più grande della sua classe questo mese farà il compleanno anche lei, e ha chiesto alla sua mamma di invitare anche la mia bimba, e lo so, sembro stupida, ma sono stata molto felice, la mamma ovviamente ha detto che si, questa settimana avrebbe invitato tutti, anche la mia bimba!

Il pomeriggio è passato velocemente, tra corse sul gonfiabile, salti sul tappeto elastico, torte e dolci... è arrivato in fretta il tempo di andar via... ecco, lì si che si è visto che la mia nana era la più piccola di tutti... è stata l'unica a fare un sacco di capricci perché non voleva venir via... e meno male lei voleva rimanere a casa....

Ora però ho un problema... devo organizzare la festa di compleanno della mia principessa, e lei fa gli anni sabato 4 aprile... peccato che sia il giorno prima di Pasqua... secondo voi, se faccio la festa quel sabato verrà qualcuno o saranno tutti in ferie? E' meglio che la rimando al sabato o domenica prima o dopo? Anche perché devo decidere in fretta che le location sono già tutte prenotate! Cosa mi consigliate?



Share:

6 commenti:

Sabrina ha detto...

Per tranquillità io rimanderei, così eviti di organizzare tanto per pochi. baci alla piccola

Feste e Sorrisi ha detto...

Anche io rimanderei alla settimana dopo Pasqua per essere più sicura. Anche perché saranno tutti già a casa per le feste di Pasqua da qualche giorno e potresti avere più difficoltà a contattare qualcuno anche solo per chiedere conferma. Forse la settimana dopo avrai anche più possibilità di non trovare tutte le sale prenotate. Ma se la vuoi organizzare proprio il giorno del suo compleanno, magari fai gli inviti molto presto, in modo che le persone abbiano il tempo di organizzarsi e magari di darti la conferma prima delle feste. In bocca al lupo e baci alla tua bimba.
Manuela

Betta ha detto...

Io 'sono contro' alle feste.......
Momento!!! Adesso ti spiego!!! Sia Noemi prima, sia Gabriele adesso, quando andavano all'asilo non ho mai organizzato la festa con tutta la classe per vari motivi....
1) I bambini piccoli li devi intrattenere in qualche modo e a parte i gonfiabili dove portarli sopratutto se è inverno oppure c'è brutto tempo?? Cosa gli fai fare???
2) Organizzare una festa con dei bambini che magari in classe non giocano mai insieme oppure non vanno d'accordo oppure se si possono evitare lo fanno, che senso ha??? Devi 'sopportarlo/a' anche se non lo vorresti alla tua festa!!! O_O Iniziamo così presto!! O_O
3) In classe sono 27........ VENTISETTE!!! Preparare per i bimbi ma non solo.... Ci sono genitori oppure anche sorelline o fratellini insomma è una bella cifra e a me è sempre sembrato eccessivo. Con Noemi ho fatto la festa con tutta la classe l'anno scorso perchè da questo settembre andrà alle medie e quasi sicuramente non ritroverà più questi compagni di classe e almeno in V° mi sembrava giusto.......
Per 'eliminare' il problema ho sempre preparato per tutta la classe dei mini regalini che Noemi ha dato e Gabriele darà il giorno del compleanno.....
Tutti ne sono rimasti sempre felicissimi, io ho speso pochissimo e, se è possibile, una bella teglia di pizza il giorno del compleanno e tutti a cantare "Tanti auguri a te"!!!!!
Se passi nel mio blog vedrai quello che ho preparato gli scorsi anni magari ti viene un'idea... ;-)))
La vera festa l'ho sempre organizzata con gli amici più stretti e i vari nonni e zii allora sì, che mi sbizzarrisco..... ;-)))
Scusa il commento a dir poco chilometrico, ma è solo la mia opinione ci mancherebbe!!!
Kisssssssssssssssssssss

Mamma Avvocato ha detto...

Io per precauzione fari la settimana prima o dopo...sarebbe brutto per la bimba se, a causa della Pasqua, manchassero troppi dei suoi amichetti!

Unknown ha detto...

Rimanda lontano dalle feste così sei sicura che la maggior parte di loro possa venire! ;)

Unknown ha detto...

ciao Marina, perche non fai gli inviti un pò prima in modo che le mamme abbiano già in mente la festa della tua piccola...vedrai che andrà tutto bene!un bacio