giovedì 12 febbraio 2015

, , , , , , , , , ,

Yellow Party da Favola!

Yellow Sound e Ritratti da Favola

Apre a Milano The Yellow Sound una nuova scuola internazionale di arte e musica per bambini e adulti da 0 a 99 anni, e noi siamo stati invitati domenica scorsa al primo Yellow Party da Favola!

Yellow Sound è un vero e proprio collage di idee, esperienze e discipline diverse, dalle lingue alla musica, dalla fotografia in collaborazione con Ritratti da Favola, alla radio, allo yoga, alla creatività con laboratori d'arte per bambini e agli eventi!

yellow-party-da-favola-la-mia-bimba-che-prova-tutte-le-attività
Copyright Da Mamma a Mamma - Non autorizzo all'uso delle foto
 


Il progetto di Alessia Berti, ha una connotazione internazionale soprattutto grazie ai corsi di lingue, e l'insegnamento dell'inglese è pensato fin dalla prima infanzia, grazie al metodo Learn with Mummy, che coinvolge nell'apprendimento mediante il gioco, sia i genitori che i bimbi (www.learnwithmummy.com)

Bellissimi anche i corsi di musica (piano, chitarra, batteria, violino ecc.) per bambini e i laboratori creativi tenuti da esperti d'arte (per bambini dai 18 mesi ).

Noi domenica, abbiamo avuto la possibilità di provare ad utilizzare i vari strumenti musicali, e inutile dire che mia figlia si è divertita tantissimo, ha adorato soprattutto suonare la batteria, e se devo essere sincera, mi è sembrata anche brava per essere la prima volta! Abbiamo anche fatto un disegno nel laboratorio d'arte, ma a causa della sua timidezza verso i fotografi, non siamo riusciti a farci fare delle bellissime foto dal team di Ritratti da Favola. Purtroppo, la mia bimba, più che farsi fotografare, era interessata ad ammirare gli altri bambini che si divertivano sul set fotografico allestito per l'occasione... chissà che non mi diventi una fotografa da grande?
foto-ritratti-da-favola
ritratti-da-favola


La domenica mattina è volata e la mia piccola non voleva andare via, grazie anche al delizioso buffet offerto durante la festa... Ci siamo divertiti tutti e non vediamo l'ora di tornare anche per provare il corso di inglese per mamme e bambini!

Se volete maggiori informazioni le trovate qui:

Yellow Sound
Ritratti da Favola

Cosa ne pensate? Piacerebbe anche a voi iscrivere i vostri bimbi a questi fantastici corsi?



Share:

1 commenti:

Patrizia Leonardi ha detto...

Ottime idee per i bimbi! Il gioco unito all'insegnamento e alla creatività sono le migliori "ricette" per far crescere i nostri piccoli...Ho scelto il tuo post in Top Of The Post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2015/02/top-of-post_16.html