venerdì 20 febbraio 2015

,

Una giornata NO...

A tutte le mamme capitano giornate No, ma quella di ieri....


La mia giornata ieri è stata veramente pessima.... una vera e propria giornata NO!
Tanto per cominciare bene, sono stata svegliata alle 4 di notte dalla mia bimba che ha vomitato, dappertutto... sul letto, lenzuolo e copriletto, per terra e sulle mie ciabatte.... olè! Quindi mi alzo per pulire dappertutto, cambio la bambina, cambio le lenzuola, cerco il copriletto di riserva, pulisco il pavimento... ho finito tutto e lei cosa fa? Rivomita! Ripulisco tutto.... sono ormai le h. 05.15, e io non riesco più a dormire perché temo che possa vomitare di nuovo.

giornata-no


Finalmente mi addormento, e suona la sveglia per portare la bimba alla materna.... Ci alziamo, facciamo colazione e stranamente non fa storie per vestirsi, andiamo a scuola, la saluto e torno a casa.
Sono a casa da sola e la mattinata vola. All'ora di pranzo, mi faccio solo una piadina, non mi piace cucinare solo per me... tutto tranquillo... la noia totale.... arrivano le 15.40 è ora di andare a prendere la nana a scuola. Vado e mi accoglie tutta bella vestita a tema Carnevale, le maestre gli hanno fatto fare una piccola festicciola di Carnevale... e così non li hanno lasciati dormire.....
Arriviamo a casa e non vuole fare merenda, mangia solo una banana e poi si addormenta, ovviamente in braccio a me....

Nel frattempo è tornato mio marito che si addormenta sul divano.... "non" si riesce a star tranquilli, in questa casa... dormono tutti, tranne me....

Suona il citofono, sono mio suocero e mio cognato, salgono e vedendo che il maritino dorme, mi dicono che tornano più tardi... anche no, penso io.... ma pace....

Sono le 19.00 e la mia bimba ancora mi dorme in braccio.... suona il citofono, sono ancora loro.... salgono e sta volta il marito è sveglio... quindi restano e vanno a parlare in cucina.
Ovviamente non mancano le critiche sul fatto che la bambina stia dormendo all'ora di cena.... ma sorvoliamo... sono ormai quasi le 20.00 quando vado in cucina a vedere che combinano e mica mi accorgo che mi hanno sporcato di cacca, si di cacca! Tutta la cucina, compreso il tappeto nuovo!?!?!?

Quando glielo faccio notare, ovviamente la colpa è del suocero... cosa fa? Scappa.... prende e se ne va, senza nemmeno chiedere scusa.... no comment.... già non lo sopporto...

Finalmente la bimba si sveglia, e io invece di preparare la cena, cosa mi tocca fare? Pulire tutto il pavimento e lavare il tappeto! Sono troppo incazzata!
Per cercare di risollevarmi il morale mio marito e mio cognato, mi propongono di andare a mangiare in pizzeria, quella del paese, io non avevo molta voglia... ma accetto. Ci vestiamo tutti e usciamo a piedi, la pizzeria è lì vicino... arriviamo alle 20.30 e ovviamente è tutto pieno! Torniamo a casa, io più incazzata di prima... perché ora mi tocca cucinare e cenare alle 21.00!

Sono sempre più stanca, non ho dormito un tubo e il nervoso mi hanno resa ancora più fiacca. Ormai sono le 21.30, è tardi, ma decido di fare comunque il bagnetto alla piccola.
Bagnetto finito, andiamo in camera a vestirci, le metto il body pulito.... e tac... altra vomitata! Olè! Togli tutto e rilava la bambina.... rivesti e prega che sia finita...

Per fortuna, stranamente si addormenta verso le 22.30... bello, mi guardo la tv, in santa pace... vado a letto nella speranza di dormire bene....tanto l'indomani non c'è scuola, è festa.... la piccola peste oggi si è svegliata alle 8.00 in punto.... prima del solito...e non c'è verso di farla dormire... io ho un sonno allucinante, ma lei pretende la colazione e i cartoni.... per di più le cola il naso ogni 2 secondi.... prevedo un'altra "bella" giornata..... aiuto!

Scusate lo sfogo, ma scrivere, mi rilassa e mi dovevo lamentare con qualcuno... ehehe.... tanto voi mamme mi potete capire, no? Le giornate no, capitano a tutte, vero? (Magari però avete un suocero migliore.... )




Share:

6 commenti:

Feste e Sorrisi ha detto...

Accidenti Marina! Proprio una giornata (e mezzo quasi;)) super no!!! Certo che capitano a tutte e penso anche che noi mamme (ma le donne in generale) abbiamo super riserve (di pazienza, di energia, di coraggio, ...) per affrontarle!!! Poi passano e siamo un po' più forti!
Un abbraccio
Manuela

Mammager ha detto...

Beh, è stata proprio una giornata di m....!;-)))
Dai, capita a tutti, e poi quando si comincia male sembra che la sfida si è concentrata tutta su di noi...
Spero che oggi invece la tua giornata è stata splendida!
:-)))

Unknown ha detto...

mi spiace marina....anche io ne ho fatte tante di queste nottante.....cerca di riposare....un abbraccio simona:)

mammapiky ha detto...

La mancanza di sonno è devastante può far diventare no, qualsiasi giornata.

theSwingingMom ha detto...

Qua la mano! Ho il piccolo che ai sveglia di continuo per fare aria si contorce/dispera finché non mi tocca alzarmi e portarlo a spasso...poi il grande oggi pomeriggio 39.3 per cui è saltata per la terza volta la cena del mio compleanno e domani sfilata con amica e bimbi, sono demoralizzata 😯

Unknown ha detto...

Comprendo in pieno quella sensazione di stanchezza/sonno che ti pervade fino alla punta dell'ultimo capello e preghi che la giornata finisca in fretta. O che qualcuno si sostituisca a te. E che tu possa finalmente riposare!
Coraggio!!