martedì 27 gennaio 2015

, , , , , , , , , , , , ,

Pitti Bimbo 80: quello che ho visto io

La mia prima volta a Pitti Bimbo

Io non sono una Fashion blogger, ma come molte donne, adoro la moda, non sono un'esperta, ma mi piace molto, moltissimo fare shopping! Da quando sono mamma, poi, ogni volta che esco per comprare qualcosa per me, torno a casa con qualcosa per mia figlia... capita anche a voi, no?

Quindi quando sono stata invitata a Pitti Bimbo, non ho potuto rifiutare! Questo mese è stato il mio compleanno e mio marito mi aveva detto che mi avrebbe regalato un week end dove volevo.... e così ne ho subito approfittato! Un week end a Firenze e visita a Pitti Bimbo 80! Meglio di così?!?

Ma ecco una carrellata di foto generali, per farvi vedere quello che mi è piaciuto di più a Pitti Bimbo:

petit-bateau-pitti-bimbo
Petit Bateau

Il prossimo Autunno - Inverno andranno molto di moda per bimbi e bimbe le righe, ma anche i colori vivaci .

pitti-bimbo
Coq en Pate - Parrot Italy - Fashion Comix
 

Al mattino sono andata in giro da sola, e per la mia scarsa organizzazione e scarsissima capacità di leggere le piantine delle fiere.... mi sono fatta un giro così un po' a caso...mi fermavo dove trovavo qualche stand che catturava la mia attenzione

Brums-Bimbus-Pitti-bimbo
Brums - Bimbus
 
Nel pomeriggio invece ho seguito le ben più esperte Olga di Mammaholic e Paola di Sissiworld che con cartina alla mano, mi hanno portato a visitare tutti gli stand dei marchi emergenti più interessanti!

Pitti-bimbo-Bobux-Gioseppo-Clementine-concept
Bobux- Clementine Concept - Gioseppo

Per quanto riguarda le scarpe, ho visitato con piacere lo stand di Naturino e Moschino, dove ho trovato le scarpe perfette per mia figlia...infatti per la gioia della mia poislover, il prossimo A-I andranno molto di moda anche i pois! Adoro soprattutto le ballerine fuxia a pois blu, bellissime!

Naturino-Moschino-Pitti-Bimbo
Naturino - Moschino
 
Ho anche assistito a due sfilate stupende, nella prima quella de Il Gufo, se devo essere sincera, mi sono intrufolata quando era già iniziata... povera me...sono sempre in ritardo!

Sfilata-il-Gufo-Pitti-Bimbo
Il Gufo

Per la sfilata di Sarabanda invece, ero stata invitata ed ero anche in anticipo!

Sfilata-Sarabanda-Pitti-Bimbo
Sarabanda


La sfilata è stata bellissima, ma ve ne parlerò meglio in un prossimo post!
Comunque come sempre, la cosa più bella è conoscere le altre blogger con cui parlo quasi giornalmente sui vari social, ma che non avevo ancora visto dal vivo, saluto quindi Marianna di Emilia&Salento Effetto Moda, Paola di SissiWorld e mia collaboratrice anche sul MAM, Silvia di LittleFairyFashion e Olga di Mammaholic, che già conoscevo ma che è sempre un piacere rivedere! Grazie ragazze, alla prossima volta!

Cosa ne dite? Vi piacciono le collezioni per la prossima stagione Autunno - Inverno?


Share:

3 commenti:

Coloribyrob ha detto...

Ciao Marina, sai che sono di Firenze ma non sono mai stata a Pitti bimbo. Grazie per il post, ho fatto un giro virtuale e mi sono divertita. Bellissime le scarpe a pois. Un abbraccio

Unknown ha detto...

Un bellissimo ed emozionate Pitti, peccato non esserci conosciute di persona! Ottima scelta il week end a Firenze! ;)
Sara
www.momeme.it

Unknown ha detto...

Deve essere stata una bella esperienza. Il prossimo anno devo fare il possibile per andarci anch'io!