venerdì 16 gennaio 2015

,

Ma davvero siete tutte già a dieta?

Io odio la dieta...


E' da un po' di tempo che leggo ovunque articoli, post, frasi sulle diete, sulle tisane depuranti, sulle ricette con pochissime calorie, sugli esercizi per buttar giù la pancia e essere perfette per la prova costume.... ma veramente avete già iniziato la dieta per prepararvi all'estate? Ma solo io non ho ancora nemmeno cominciato a pensare a quest'estate e tantomeno a dimagrire?

Questa settimana poi, che la mia piccola peste è malata e siamo state chiuse in casa tutti i giorni... la mia "migliore amica" è diventata la Nutella, seguita dalla cioccolata calda, dai biscotti al cioccolato e dalla montagna di cioccolatini (regali di Natale).....

MIX-DI-DOLCI-E-NUTELLA


D'altronde la mia ultima dieta risale al lontano 1994, quando ancora alle medie, mi ero prefissata di dimagrire e per fare ciò avevo abolito dalla mia lista tutte quelle delizie elencate di sopra.... la dieta fai da me di allora, era riuscita così bene, che le maestre, preoccupate, avevano convocato mia mamma perché temevano che io fossi anoressica... invece avevo semplicemente eliminato i dolci dalla mia dieta!

Quanto mi sarebbe utile ora, avere quella forza di volontà, tipica delle ragazzine.... che quando si mettono in testa una cosa, non le ferma più nessuno.... forza di volontà che non ho più avuto... purtroppo..... e ora non resisto ad una bella fetta di torta, formato extra large.... o ad una buona e calda piadina con la Nutella....

Almeno, prima di diventare mamma, andavo in palestra 2-3 volte a settimana.... ora non ho più tempo.... e chi me la tiene la nana 2-3 volte a settimana?!?!

Tanto ora della prova costume c'è tempo, no? Povera me....



Share:

3 commenti:

Marika Santagiuliana ha detto...

C'è tempo c'è tempo! Io non ho problemi ad ingrassare al momento ma mi sto ingozzando di cioccolata rimasta dalle feste e ho la faccia piena di brufoli -.-' continuo a dirmi di smettere...ma chi ce la fa???

Mummyinprogress ha detto...

Sante parole! Il proposito di andare in palestra nei mesi che mi separano dal rientro a lavoro è già andato a farsi benedire... Fortunatamente l'allattamento aiuta, ma se non la smetto di mangiare cioccolata mi riempirò di brufoli anche io!!! Un abbraccio Marina :)

RobbyRoby ha detto...

viene voglia di mangiare i biscotti al cioccolato.