lunedì 8 dicembre 2014

, , , , , , , , ,

Funky Giraffe: bandane e bavaglini eco-sostenibili

Funky Giraffe è on line col nuovo sito in italiano


Qualche settimana fa, sono stata contattata dall'azienda Funky Giraffe, per testare le loro bandane, e devo dirvi subito che mia figlia le adora, soprattutto quella a pois.... visto che in questo periodo è fissata con i pois! Lei non le usa come bavaglini (sono troppo carine!), ma le usa come bandana per proteggere la gola dal freddo, visto che non vuole usare la sciarpa!

Le bandane Funky Giraffe scelte da me, per la mia bimba - Copyright Da Mamma a Mamma


Insieme a Funky Giraffe abbiamo iniziato anche il Contest di Natale sulla pagina di Mamma Aiuta Mamma (finirà il 10 dicembre, siete ancora in tempo per partecipare!)

Questa azienda mi è subito piaciuta, perché è un brand inglese nato dalla creatività di Yasemin, stilista di talento e mamma attenta, che stanca di non riuscire a trovare bavaglini moderni, pratici e poco costosi, decide di creare i suoi stessi modelli: bandane ultra assorbenti e dal look funky.
Queste bandane sono disponibili in vari motivi e colori divertenti: i disegni variano al susseguirsi delle mode e delle stagioni per abbinarsi perfettamente agli abiti dei più piccoli, senza mai rinunciare alla fantasia. Sul sito trovate in questo periodo, le bandane a tema Natalizio, che secondo me, sono anche un'ottima idea regalo!

Cosa molto importante per me, l'azienda Funky Giraffe è un'azienda eco-sostenibile, interessata al benessere e al futuro dei nostri bambini. Infatti i loro prodotti sono realizzati in un'azienda in Turchia (paese d'origine della stilista del marchio) con i materiali più morbidi e ipoallergenici per adattarsi al massimo alle pelli sensibili dei più piccoli. Sono anche sensibili all'impatto ambientale dei loro prodotti e, di conseguenza, anche ai metodi di produzione, confezionamento, distribuzione e alla gestione dei rifiuti.

I punti di forza dell'azienda Funky Giraffe che la rende anche eco-sostenibile:

- usa solo tessuti ipoallergenici,
- usa un procedimento ecologico di stampa dei tessuti ad acqua,
- non utilizza solventi, né prodotti nocivi di origine petrolchimica,
- usa particolare attenzione ai metodi di produzione, confezionamento, distribuzione e alla gestione dei rifiuti, riciclandoli e riutilizzandoli in modo da ridurre al minimo l'impronta carbonica della catena di produzione,
- la merce è confezionata in imballi di plastica biodegradabile BiotheneTM,
- realizzano i prodotti nel loro stabilimento, nel rispetto delle norme

L'azienda abbraccia anche politiche etiche, evitando lavoro minorile e clandestino, e sociali, infatti è impegnata in prima linea a supporto dell’associazione Lilly Rose, che lotta contro la sindrome di Alpers, una malattia genetica rara che colpisce i neonati e i bambini piccoli.

Quindi cosa aspettate? Andate a dare un'occhiata al nuovo sito funkygiraffe.it, qui troverete idee carine ed economiche per fare dei bei regali, non solo per Natale e non solo bandane!
Cosa ne dite? Vi piacciono le bandane che ho scelto per la mia bimba?



Share:

1 commenti:

Celia ha detto...

Grazie Mille Da Mamma a Mamma per i tuoi commenti. Siamo contenti di leggere che le bandane piacciono a tua figlia! :)
Celia di Funky Giraffe.