venerdì 19 dicembre 2014

, , , , , ,

Emozioni Natalizie

L'attesa del Natale per mamma e bimba

Questo non è il primo Natale della mia bimba, (è il 3°) ma sarà il primo che forse si ricorderà anche da grande e sicuramente sarà il più bello per lei, perché le altre volte era troppo piccola (8 mesi la prima volta, 1 anno e mezzo la seconda volta) e ancora non capiva cosa fosse in realtà il Natale, per lei era solo un giorno come un altro in cui riceveva qualche regalo nuovo con cui giocava un po' e la cosa finiva lì.

albero-di-natale
Il nostro albero di Natale - Copyright Da Mamma a Mamma


Ora invece, complice anche il fatto che da settembre sta andando a scuola, e anche se è la più piccola, insieme alle maestre e a tutti i suoi amichetti, ha capito il vero significato del Natale o perlomeno ha capito che è una festa importante!
A casa abbiamo scritto la letterina a Babbo Natale, e lei come prima cosa ha chiesto in regalo la Nutella.... e continua a dirlo a tutti quelli che le chiedono cosa vorrebbe per Natale.... è proprio mia figlia ed è proprio una golosona!
Poi sono mesi che a scuola, si preparano a festeggiare, con lavoretti, disegni, canzoni... domani ci sarà anche la recita di Natale... la sua prima recita! Devo confessare che sono molto emozionata, non vedo l'ora di vedere la mia cucciola su quel palchetto, nel teatro dell'oratorio, vestita di rosso (cosi si dovranno vestire i piccolissimi come lei), chissà se riuscirà a cantare tutta la canzone... a casa ogni tanto prova a canticchiare qualcosa... ma più che "stella, stella di Natale" non son riuscita a capire, si mangia ancora molte parole e alcune se le inventa proprio!
Durante la recita, non si potranno fare foto, ma ci sarà un addetto che farà il filmino di tutta la recita, io sinceramente spero di riuscire a fargliene comunque almeno una.

Con la scuola sta andando tutto bene, finalmente la maestra sembra più disponibile anche con me (prima era molto sulle sue) e infatti mi dispiace che le altre mamme, non so quando, dove e perché, abbiano deciso di non farle nemmeno un regalino per Natale.... le faranno solo un misero bigliettino d'auguri stampato dal PC con una misera rosa gialla.... un'altra mamma sul gruppo WhatsApp ha osato proporre di farle, al posto della rosa, una piantina, io l'ho appoggiata... ma siamo state subito "riprese" dalla rappresentante di classe, che ci ha detto che per problemi di soldi, avevano deciso di non fare nulla.... ora anche io sono sempre al risparmio.... ma 1 euro da mettere per comprare una piantina da 10-15 euro per la maestra ce l'ho e credo che 1 euro ce l'abbiano tutti....no?
Però non ho voluto far polemica e nemmeno l'altra mamma.... quindi, mi dispiace, cara maestra ma riceverai solo un misero biglietto con una misera rosa gialla....

Ma lasciando perdere la "simpatia" della rappresentante di classe.... e tornando allo spirito del Natale...io non vedo l'ora di domani mattina, quando per la prima volta vedrò la mia bimba impegnata nel suo primo spettacolo! Spero che si diverta e che la recita riesca bene! Vi farò sapere!
Voi avete già visto le recite dei vostri bimbi? Come sono andate?



Share:

4 commenti:

Vivy ha detto...

Ogni volta alle recite mi commuovevo...non c'era niente da fare!!:):) Ciao e se non ci sentiamo ti auguro un sereno Natale

A. ha detto...

che belle le cose che hai scritto le ho lette con emozione e un po' di pelle d'oca. ho sempre amato il Natale e ora che sono mamma ha un sapore ancora più dolce.
baci
cristina
http://sofiscloset.blogspot.it/

Marina damammaamamma.net ha detto...

Buon Natale anche a te

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille Cristina