giovedì 18 dicembre 2014

, , , , , , , , ,

Guest post Natalizio: Cuori di zucchero da regalare di Creazioni Handmade by Francy Sydney

Cuori di zucchero rosa da regalare alle amiche

Oggi sono particolarmente felici di ospitare sul mio blog, il Guest post Natalizio della mia amica ed ex collega Francy di Creazioni Handmade by Francy Sydney.
Francy ed io ci siamo conosciute anni fa in ufficio ed anche se poi lei ha cambiato lavoro, città e regione per amore (del suo attuale maritino, che saluto!), ci siamo sempre tenute in contatto e ha anche conosciuto la mia piccola peste!
Quindi con molto piacere oggi condivido con voi la sua idea Natalizia e cedo la "parola" a lei...


cuori-di-zucchero-creazioni-handmade

Post in esclusiva per una carissima amica e bravissima mamma.
Siete alla ricerca di un pensiero per le vostre amiche, colleghe o mamme?
Si tratta di cuori di zucchero rosa di accompagnamento al vostro caffè o te delle cinque, un’idea carina da regalare in un bel barattolino di vetro arricchito di fiocchi, nastrini e tag. Se l’idea vi piace, vi spiego questa velocissima ricetta.

Ingredienti per 15 cuori:

100 grammi di zucchero bianco semolato, 1 cucchiaio di colorante rosso

Prendete lo zucchero e mettetelo dentro una ciotola, aggiungete il cucchiaio di colorante rosso (rosso + bianco = rosa) , iniziate a girare bene con un cucchiaio finché non otterrete una sorta di sabbia bagnata rosa.
cuori-di-zucchero-creazioni-handmade
Riempite uno stampo in silicone a forma di cuore con lo zucchero e schiacciate bene lo zucchero in ogni stampino. Lo zucchero deve essere a filo stampo.
cuori-di-zucchero-creazioni-handmade
Prendete lo stampo e mettetelo sul termosifone caldo almeno per 5/6 ore. Dopo sfornate i cuori di zucchero che saranno diventati rigidi e riponeteli in un bel vasetto di vetro trasparente.
Vi assicuro che portare in tavola lo zucchero a forma di cuori rosa durante le feste è davvero un’idea deliziosa che sarà gradita ai vostri ospiti.
Buone feste di cuore … a tutti
cuori-di-zucchero-creazioni-handmade


Grazie mille alla mia amica Francy per questa bellissima idea natalizia che sicuramente piacerà alle bimbe e non solo! Cosa ne pensate del mio ottavo guest post natalizio, vi è piaciuto? Se anche tu sei una blogger creativa e vuoi scrivere un Guest post di Natale per il mio blog, scrivimi una e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com



Share:

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che bella idea.....Grazie :))

Unknown ha detto...

Grazie per la bellissima introduzione, ti saluta il maritino :-) provaci anche tu a realizzarli, e ' davvero semplice:-)