mercoledì 31 dicembre 2014

, , , ,

I miei 10 buoni propositi per l'anno nuovo

Ecco l'elenco di cosa vorrei per l'anno nuovo

Se devo essere sincera, questa è la prima volta che metto nero su bianco una lista di buoni propositi per l'anno che verrà... tutti gli altri anni mi limitavo a pensare di cominciare la dieta.... e poi ovviamente .... non la iniziavo mai... quest'anno ho pensato di scriverli qui, sul blog, così da rafforzare l'idea...magari, se lo scrivo...lo faccio per davvero!

Auguri-di-buon-anno-2015
Immagine dal web





Cominciamo la mia lista di buoni propositi (in ordine sparso, non certo per priorità, ma per come mi vengono in mente):

1) mangiare meno cioccolata (sarà dura, visto la quantità di cioccolatini ricevuti in regalo per Natale...)

2) dedicare più tempo per me stessa (uscire un po' di più ogni tanto non guasterebbe... anche se la vedo dura...visto la scarsa collaborazione dell'unica nonna disponibile...)

3) dedicare più tempo alla cura della mia persona (mio marito l'altro giorno mi ha detto che mi sto un po' trascurando.... aiutooo... se, se né accorto lui...vuol dire che faccio proprio pena... urge corsa dalla parrucchiera e dall'estetista... tempo permettendo)

4) leggere più libri (da quando ho il blog e la mia bimba, ho smesso di leggere libri, tranne quelli per bambini, e non va affatto bene!)

5) giocare di più con la mia bimba (spesso mi accorgo di dirle "aspetta", "dopo", "tra 5 minuti" e invece dovrei giocare con lei subito e non farla sempre aspettare)

6) non far crescere la montagna di panni da lavare, ma fare più di una lavatrice a settimana (stendiamo un velo pietoso sulla montagna di panni che ho ora in bagno....)

7) imparare a cucinare meglio (e non solo i dolci!)

8) svegliarmi prima la mattina e non essere sempre in ritardo (e smetterla di farmi sgridare dalla maestra di mia figlia perché siamo sempre le ultime ad arrivare alla materna... anche se col metodo delle lancette tutte spostate in avanti di 5 minuti, stiamo riuscendo a non essere sempre le ultime, ma possiamo fare di meglio!)

9) trovare un lavoro part time

10) trovare il coraggio di fare un altro figlio (ci sto pensando da mesi, ma complice la crisi, i pochi soldi e i pochi aiuti che ho da mia mamma....ho paura ha farne un altro....ho paura di non farcela a fare tutto da sola e soprattutto ho paura di non riuscire a mantenere 2 bambini , ho paura di togliere qualcosa alla mia bimba....)

Ok ora basta, credo che per questo 2015 possano bastare 10 punti! Ora vi faccio ancora tanti auguri, che questo 2015 sia per tutti l'anno della svolta in positivo! Buon Anno Nuovo!!!


Share:

8 commenti:

Mamma Avvocato ha detto...

Propositi impegnativi ed importanti, soprattutto il 9 ed il 10.
Quanto al 5, me lo ripeto spesso anche io ma, nonostante mio figlio sia la mia priorità, non riesco quasi mai a smettere di fare ciò che sto facendo e giocare SUBITO con lui.
In bocca la lupo per i tuoi propositi e buon 2015!!!

Unknown ha detto...

tanti auguri Marina:)simona

theswingingmom ha detto...

in bocca al lupo per tutto!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie! Buon anno anche a te! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie Simona, tanti auguri anche a te :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille! Buon anno! :-)

Genitorialmente ha detto...

Tantissimi auguri a te e in bocca al lupo per i tuoi propositi. :-)

Ciao
Flavia

Patrizia Leonardi ha detto...

Auguri per il nuovo anno!! Ho votato il tuo post in Top Of The Post http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2015/01/top-of-post.html