sabato 15 novembre 2014

, ,

App bilingue per bambini: Pip’s World e le bolle muffose

App per bambini di Piuma Editore: Pip's World e le bolle muffose



Giovedì, sono stata alla conferenza stampa di Edizioni Piuma, per il lancio della nuova App bilingue Pip's World. Questa è un'App intuitiva che mette d'accordo mamme e bambini! E' rivolta a tutti i bimbi in età prescolare, ed è composta da storie divertenti, personaggi colorati e simpatici impegnati a proteggere la natura. Questa App accompagna i bambini nella vita quotidiana e aiuta le mamme ad intrattenerli in modo sicuro.
I colorati Pips sono dei personaggi alle prese con questioni pratiche e quotidiane, come lavarsi i denti, mangiare la frutta e la verdura, fanno in capricci e fanno anche la nanna!


Questa App è stata creata da due mamme esperte di editoria e che conoscono molto bene i problemi che devono affrontare le mamme con i bimbi piccoli. Hanno infatti, dotato l'App di scorciatoie attraverso le quali le mamme in difficoltà, possono accedere facilmente e velocemente, a tutta una serie di tool molto utili, dalla ninna nanna con luce soffusa che va spegnendosi via via, col pulsante per farla ripartire al bisogno, o al piatto di frutta e verdura da far mangiare ai Pips per dargli super poteri e per invogliare i bimbi a mangiare le verdure.
I Pips piaceranno molto ai bimbi, perché sono molto allegri, vivaci, pasticcioni e con i costumi ispirati alla natura, la loro missione è contrastare le malefatte di Attilius Vermetti, il malvagio spazzino che si diverte a sporcare tutto.

L'App è prevista di narrazione sia scritta che vocale, con animazioni touch-screen e tanti giochi interattivi che stimolano la curiosità dei bambini.
L'App ha l'opzione lingua inglese, che può essere azionata in ogni punto della storia, e che consente ai bimbi di imparare le prime parole in inglese giocando.

Questa App è disponibile su App Store ad un prezzo lancio di 2 euro e 69.
Per Android bisognerà attendere fine anno.

Cosa ve ne pare?

Share:

1 commenti:

Unknown ha detto...

che bella idea!
un bacione marina e buona serata