Week end a La Francesca, un oasi verde sul mare delle Cinque Terre

giovedì 18 settembre 2014

Liguria: mare a Settembre

La Francesca Resort - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
 



Venerdì scorso, per noi, è stato l'ultimo week end al mare prima dell'inizio della scuola materna della mia bimba (che ora dopo 2 giorni è già malata....).
Siamo stati gentilmente ospitati (come una vera Travel blogger eheheh) nel La Francesca Resort a Bonassola in Liguria, un posto veramente immerso nella natura!
 

La Francesca Resort - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
 

 
 
Il Resort è situato nella Liguria di Levante tra Portovenere e Portofino, terra di contrasti, di colori e profumi che donano al paesaggio un fascino particolare. 
Le abitazioni, semplici ed essenziali, sono vista mare e disseminate in un parco di 15 ettari, con un microclima, secco e soleggiato per buona parte dell'anno, e fresco e ventilato d’estate.
La Francesca è una piccola oasi lontana dal rumore, dal cemento e dall’inquinamento, ideale in ogni stagione per chi vuole trascorrere piacevolmente il tempo senza fretta, e veramente a stretto contatto con la natura.
 
La Francesca Resort - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
 
 
La Francesca è ad ovest del Parco Nazionale Marino delle Cinque Terre, ed ha una spiaggetta di sassi (ricordarsi quindi di portarsi le scarpette, anche per i bimbi) riservata, che si

raggiunge col viottolo che dal ristorante porta al mare oppure dalla scalinata (un po' ripida per i bambini piccoli). La spiaggia è praticamente una piccola baia tra gli scogli, che fanno da barriera naturale e riparano dalle onde, l'acqua è trasparente ed a riva è molto bassa, ideale per i bambini, che se non superano gli scogli possono sguazzare liberamente in acqua. Per gli adulti invece, consiglio di andare oltre gli scogli e scoprire i fondali che sono rocciosi vicino alla costa e sabbiosi in profondità, ma soprattutto sono ricchissimi di vegetazione e pesci vari.
Questo tratto di mare è anche inserito nel “Santuario dei Cetacei”, area protetta, ed è il passaggio di delfini e balene.
La Francesca Resort - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
 


Nel Resort ci sono anche due piscine, una apposta per i bambini vicino al solarium attrezzato con doccia, un minimarket e un ristorante con vista mare dove abbiamo cenato il venerdì sera.
 
La Francesca Resort - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
 
 
 
Ci sono anche i campi da tennis e da mini golf e una vasta area giochi per i bambini, sempre tutto immerso nel verde!
 

La Francesca Resort - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
 

 
Sabato abbiamo passato tutta la giornata al mare mentre domenica abbiamo fatto un giro per le Cinque Terre, veramente stupende, da visitare con più calma l'estate prossima!
 
La Francesca Resort - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
Ma se voi avete ancora qualche giorno di ferie, approfittatene per fare qualche giorno in questi posti veramente particolari.
 
Infine chiudo con i pro e i contro di La Francesca Resort, secondo me:
 
PRO:
- paesaggi veramente stupendi
- spiaggia privata
- acqua cristallina
- tranquillità
- zona parco giochi grande
- piscina per i piccoli
- cucina buona
 
CONTRO:
- c'è da camminare per arrivare alla spiaggia (ma ci si tiene in forma)
- per una fifona come me: gli insetti!
 
Volete andarci anche voi? Contattate il gentilissimo proprietario, so che in questo periodo sta facendo molte offerte di fine estate! Cosa ve ne pare?
 


7 commenti :

simona gentile ha detto...

un posto meraviglioso....tra mare e natura....bellissimo!come sta la piccola?un bacione:)

Seleny Luna ha detto...

Che meraviglia...*____________*!!!!!!!!

Cristina R. SOFIS CLOSET ha detto...

che meraviglia di posto. anche noi avremmo già bisogno di una bella vacanza!!!!
baci
cristina
baci
http://sofiscloset.blogspot.it

Lisa Fregosi ha detto...

Anche se ormai vivo in veneto da 19 anni, rivedere i luoghi sove sono nata (la Spezia) e cresciuta mi suscita sempre un certo non so che!! Per il prossimo anni visita meglio le 5 terre e concediti un giro in barca !!!!

Marina damammaamamma ha detto...

Sta meglio grazie :-)

Patrizia Leonardi ha detto...

Sono posti bellissimi! Io questa estate sono stata a Sestri Levante che è vicinissimo e sono stata a Monterosso..Lo scorso anno ho visitato in barca le Cinque Terre..è sempre un'emozione vedere questi posti stupendi!!! A proposito ho votato questo post in Top of The Post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2014/09/top-of-post_22.html
Un abbraccio
Patrizia

Anonimo ha detto...

Gentilissima Marina, potrei usare una o due foto?
sono bellissime...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...