domenica 17 agosto 2014

, , , ,

Week end a Bellaria-Igea Marina: posto ideale per famiglie con bimbi piccoli

Bellaria Hotel Orizzonte 
Bellaria-Igea Marina 




Lo scorso venerdì ho deciso di prenotare un Hotel nella Riviera Romagnola, per trascorrere con la mia famiglia un piacevole week end... ho passato quindi più di un ora sul pc a leggere tutte le varie recensioni degli Hotels e a confrontare i vari prezzi su Booking e Tripadvisor... e dopo un'accurata ricerca, prenoto il mio Hotel, un 3 stelle sulla spiaggia di Bellaria-Igea Marina, dotato di tutti i comfort da me ricercati, quindi ormai a notte fonda, spengo il pc e vado a dormire.
La mattina mi sveglio, ci prepariamo e partiamo ... da Milano a Bellaria sono previste circa 3 ore e mezza di strada... ma essendo il 9 agosto.... ce ne abbiamo messe quasi 6!!!! Aiuto!!! 
La mia bimba in riva al mare di fronte all'Hotel Orizzonte-Bellaria
Copyright damammaamamma.net tutti i diritti riservati



Ma non è finita qui... durante il viaggio verso il mare, ricevo una telefonata da un'assistente di Booking che mi informa che il mio Hotel è in overbooking e che quindi ha rifiutato la mia prenotazione.... (che culo eh?!?!?) e che quindi se volevo, potevo andare allo stesso prezzo, in un altro Hotel scelto da loro.... un 4 stelle sempre sul mare di Bellaria: l'Hotel Orizzonte.
Visto che ormai eravamo già per strada ... accetto... all'inizio non ero per niente contenta, perché avevo passato tutta la serata a scegliere il mio Hotel e ritrovarmi una volta già in viaggio a dover andare in un Hotel "sconosciuto" non mi piaceva...Per fortuna l'Hotel Orizzonte è un ottimo Hotel, un 4 stelle che mi ha riservato una camera Superior, molto ampia e ben pulita, con un letto matrimoniale, 2 bagni di cui uno molto ampio con doccia doppia e un cameretta comunicante con 2 letti singoli e due tv (una per ogni stanza) ed un piccolo balconcino con vista mare. 
Stanza 214 Hotel Orizzonte-Bellaria



Il lettino per bimbi piccoli era a parte, ma a noi non è servito....visto che pratichiamo il co sleeping...
La camera quindi era perfetta, ma anche tutto l'hotel è molto carino, ben tenuto e pulito, il personale è molto gentile e offre ai clienti anche il parcheggio gratuito.

Noi abbiamo fatto in hotel solo la prima colazione, che secondo me andrebbe un po' ampliata in fatto di scelta, comunque molto buona. L'hotel da la possibilità di pranzare e cenare nel loro ristorante vista mare, ma noi abbiamo preferito mangiare in giro per Bellaria (visto che abbiamo fatto solo un week end).
L'hotel ha anche una piscina coperta e una SPA che noi però non abbiamo avuto tempo di provare.


La spiaggia (che non era compresa nel prezzo) è attrezzata con tanti giochi per i bimbi  (casette, castelli, scivoli e altalene) tanti bar e giochi per adulti (tipo bocce ecc.) e il mare è molto adatto anche ai più piccoli perché non è per niente profondo, quindi la mia bimba di 2 anni ha potuto correre e giocare tranquillamente in acqua, certo il mare non è un gran chè in fatto di limpidezza, ma si sapeva già.... la Romagna non è di certo famosa per il mare, ma per l'ottimo servizio e per la cordialità e la professionalità degli albergatori e di un po' tutti i romagnoli.... e poi la Riviera Romagnola mi ricorda la mia infanzia... di quando da piccola andavo in vacanza a Rivabella... perciò, mi fa sempre piacere tornarci per passare dei bei week end!
Comunque se state cercando un Hotel in zona Bellaria, vi consiglio L'Hotel Orizzonte stanza 214, ottimo Hotel per famiglie!

Come sono andate le vostre vacanze?


Share:

2 commenti:

A. ha detto...

a igea marina ci sono stata. noi in partenza domani,
baci
http://sofiscloset.blogspot.it/

MammaSfigata ha detto...

Mai stata a Igea Marina, lo tengo in considerazione! ♡