mercoledì 2 luglio 2014

Intervista alla mamma blogger Alessia di Mamma che gioia

Intervista alle mamme blogger


E' da un po' che stavo pensando di creare una nuova rubrica, una rubrica dove raccontare la vita delle mamme blogger, come me, quindi ho deciso di intervistarle per conoscerle meglio.

Oggi intervisto la mia amica Alessia di Mammachegioia , anche lei ha accettato con entusiasmo di essere intervistata da me!




Alessia nel suo blog si presenta così:
"Mi chiamo Alessia, classe 1981, sono di Roma, sposata dal 2009 con il “mio principe azzurro” e mamma felicissima di due bimbe Giorgia nata a Marzo 2012 e Beatrice nata a Gennaio 2014.
Prima che nascesse la prima figlia le mie passioni più grandi erano viaggiare e il makeup, ora nella mia vita ci sono solo LORO (eh si… anche il mio LUI…altrimenti si offende!)….. le mie “vecchie” passioni sono custodite in “un cassetto” in attesa di essere riaperto….spero il prima possibile..."


Ora cominciamo con le prime domande:


Come è nata l'idea di raccontarti in un blog?

L'idea è nata qualche mese dopo la nascita di Giorgia, come diario della mia vita da neo mamma con le sue gioie e le sue difficoltà, e come spazio di condivisione di esperienze con altre mamme.


Come e' cambiata la tua vita da quando sei mamma di due bimbe?

Con la prima bimba la mia vita è cambiata tantissimo, io e mio marito siamo passati da sposini che amavano viaggiare spesso, a genitori apprensivi e premurosi; con la nascita della seconda la nostra vita è stata radicalmente stravolta...non abbiamo più il tempo di fare nulla per noi, alla sera siamo stanchissimi ma felicissimi!



Nel tuo blog hai una sezione chiamata "W la pappain famiglia" e una "In viaggio con i bimbi", qual è la tua preferita?

La mia preferita sarebbe In viaggio con i bambini, perchè amo viaggiare, ma purtroppo non stiamo viaggiando molto essendo le bimbe molto piccole, così mi sto dedicando di più alla rubrica W la pappa...in famiglia, mi piace tantissimo cucinare per la mia famiglia, sperimentare e preparare piatti nuovi che siano adatti a tutti e tre.


Qual è stato il viaggio piu' bello che hai fatto con i bimbi? E quello che vorresti fare in futuro?

Il viaggio più bello che ho fatto con Giorgia (visto che la piccola ha solo 5 mesi) è stato lo scorso anno in Puglia nel Salento, mare paradisiaco e Giorgia che aveva compiuto 1 anno felicissima di fare nuove avventure. Quello più bello tutti e quattro questa estate in Calabria con la family al completo!
Il viaggio futuro che mi piacerebbe fare tutti e quattro, sarebbe un bel tour dell'Irlanda o ancora più lontano in Australia (dove siamo stati in viaggio di nozze e ci è rimasto nel cuore)


Nel tuo blog ci sono anche le sezioni "Fashion kids" e "Concorsi, Offerte e Promozioni", come sono nate queste idee? 

La sezione Fashion kids è nata dalla passione che ho per gli outfit da femminuccia, (ma con due figlie femmine c'è veramente l'imbarazzo della scelta) con l'intento di dare nuovi spunti alle mamme per eventi particolari o anche per tutti i giorni senza spendere una fortuna. La sezione concorso, offerte e promozioni invece nasce dall'idea di segnalare ad altre mamme concorsi e promozioni interessanti sul mondo bimbo, che non possiamo farci scappare!


Ti piace leggere anche altri blog di mamme? Quali sono i blog che segui di piu' e perché?

Si mi piace moltissimo, poter conoscere le esperienze di altre mamme e perché no prendere anche spunti per il mio blog.
Diversi sono i blog che seguo abitualmente ma non sarebbe carino scriverne alcuni e altri no...tutte noi mamme blogger ci impegnano molto e andremmo premiate tutte!

La proposta di collaborazione che vorresti ricevere?

Da una grande azienda del settore e diventare loro testimonial, magari con le mie bimbe...

Per il tuo blog usi la piattaforma di WordPress, come ti trovi? La consiglieresti o credi sia meglio la piattaforma di blogger?

Con wordpress mi trovo bene, ci sono diversi plugin utilissimi per i siti e poi sul web ci sono molti tutorial a riguardo. Ad un nuovo blogger se non se ne intende molto di queste cose consiglierei la piattaforma di blogger (la utilizzavo per un precedente sito) molto più semplice come funzionalità.

Quanto tempo dedichi al tuo blog durante la settimana?

Cerco di ritagliarmi sempre qualche ora al giorno, per informarmi o scrivere, di solito la sera quando le bimbe dormono, ma spesso la stanchezza prende il sopravvento e il marito mi reclama!

Progetti per il futuro?

Poter far crescere sempre di più il mio spazio virtuale, ed interagire di più con i miei lettori.


Grazie Alessia per aver risposto a tutte le mie domande, spero che l'intervista vi sia piaciuta, e se anche voi volete essere intervistate da me, mandatemi una e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com

Ecco il banner della rubrica di interviste:

Da Mamma a Mamma


Vi è piaciuta questa intervista? Spero sia riuscita bene, anche se l'ho scritta dal tablet....quanto mi manca il mio PC!!! Ma sono ancora al mare, quindi abbiate pazienza :-)





Share:

10 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Marina!!!! 😘😘😘

bricolage.ricette-blog ha detto...

che bellissima idea! Forse potrei partecipare, anche se il mio blog non è specifico per le mamme. Di sicuro metterò il tuo banner sul blog. Ciao a presto.

It's as ha detto...

Ciao Marina ti ho assegnato un premio nel mio blog se ti và vieni a vedere ;)

SelenyLuna ha detto...

adoro leggere queste interviste carinissime..*_*....mi piacciono molto...

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie a te!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille!!! Appena torno a casa ti intervisto :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ma grazie!!!! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Mi fa piacere, grazie mille :-)

Unknown ha detto...

Bellissima questa intervista: la tua rubrica è molo interessante. E brava d ad Alessia: ci voleva qualcuno che segnalasse le offerte da non farsi scappare!

Donneinpink ha detto...

Idea molto carina, Marina, ne approfitto per salutarti e per invitarti a ritirare un premio, buone vacanzeeee! :)
http://donneinpink.blogspot.it/2014/07/premio-liebster-award-bloggerparte.html