mercoledì 4 giugno 2014

Il Club delle Casalinghe di M.... Anche io ne faccio parte...

Durante uno dei nostri #tweetparty, non so bene come...abbiamo scoperto che MummyinProgress adora stirare.... da lì son partiti un sacco di tweet.... la maggioranza di noi, (io soprattutto) odia stirare ...e da lì abbiamo cominciato a parlare dei vari lavori da "casalinga".... e abbiamo scoperto di non essere proprio delle "brave donne di casa".... anzi.... abbiamo fondato "Il Club delle Casalinghe di M...."
L'idea del Club è venuta a Duevoltemamma che per prima ha anche scritto un divertentissimo post sul nostro Club delle Casalinghe di M.... andate a leggerlo QUI





Per ora fan parte dell'esclusivo Club: EmotionsMamy, Vivy di KeVitaFareLaMamma, MummyinProgress (anche se adora stirare....la perdoniamo...ehehhe), Duevoltemamma ed io (la peggiore di tutte.... ) ma le iscrizioni sono aperte!

Duevoltemamma ha stilato un elenco di punti fondamentali da rispettare per potersi vantare di far parte del famoso Club...

La Casalinga di M.....

- non stira, ma stende bene (Eccomi!!! Io non stiro MAI e sono una maga dello stendere senza mollette!!! Poi più tardi vi spiego come faccio per le camicie.... ehehhe)

- ama stirare solo i fazzoletti (io nemmeno quelli...)

- lascia stesi i panni 3 giorni perchè non ha voglia (e tempo) di ritirarli (Sempre io.... a volte pure una settimana...sono pessima lo so!)

- cucina il minimo indispensabile per non sporcare la cucina e doverla pulire (se devo dire la verità.... a volte non ripulisco la cucina.... )

- non mangia pane (e costringe gli altri a non farlo) perchè sennò cadono le briciole in terra e deve tirarle su (io uso solo il panbauletto del Mulino Bianco....fa meno briciole...ehehe)

- usa meno pentole possibile (pur avendo la lavastoviglie) (odio fare anche la lavastoviglie...ma mi tocca almeno una volta al giorno...)

- usa le pentole più piccole che ha (così non si corre il rischio che la lavastoviglie si riempia e le debba lavare a mano) (verissimo!)

- fa togliere le scarpe agli ospiti per non dover pulire il pavimento (questa no dai...è troppo anche per me....)

- non ha mai sbrinato il frigo, tantomeno il freezer (come si sbrina il frigo? E perché?!?!?!?)

- non ha mai pulito sopra i pensili in cucina (una volta l'anno, si dai)

- rimanda il più possibile la pulizia della polvere nei contenitori dei letti (vero!!!)

- si ostina a vedere i vetri lindi (ahahahha verissimo)

- ha gli stracci per pulire che parlano (no io uso lo Swiffer!!!)

- vorrebbe sistemare la dispensa ma c’è sempre qualcosa di più urgente (questo non serve...la mia dispensa è ordinatissima!)

- mette in lavatrice anche i capi da lavare a mano (si sempre!!!! Tutto a 40 gradi!)

- dice sempre: “domani lo faccio” (no questo lo dice mio marito...)

Che bell'elenco vero??!!!?!? ahahha

Ora vi svelo un mio segreto .... che quando l'ho detto alle altre ragazze del #tweetparty non ci potevano credere....

Io faccio stirare le camicie a mio marito!!!

Mio marito, non è come me, "non capisco" perché si vergogna ad andare in giro con gli abiti stropicciati.... e non gli basta che i capi siano ben stesi.... lui pretende che siano stirati bene....io non sono d'accordo... io odio stirare... allora da anni ormai, siamo arrivati ad un accordo (ottimo per me!) che le sue cose (tutti i suoi vestiti, camicie comprese) se vuole può stirarsele lui! E lo fa!!!!!
Io sono anni che non stiro più niente, e ogni tanto gli faccio passare anche l'aspirapolvere e lavare il bagno!

Ecco, viste le reazioni delle altre donne, meravigliate, ho deciso di tenere dei corsi:

- Come convincere i proprio mariti a fare le faccende domestiche (aperto a tutte le donne disperate che hanno mariti che non muovono un dito in casa...)
- Cos'è l'aspirapolvere e come si usa (per i mariti che porelli, non sanno usare questi aggeggi troppo complicati per loro....)
- Come si stira e perché è meglio se stiri te (aperto a tutti i mariti)

Sono aperte le iscrizioni per il mese di settembre! ehehehe
E voi che casalinghe siete? E i vostri mariti, vi aiutano in casa?


Share:

17 commenti:

Due volte Mamma ha detto...

Marina ma troppo ridere!!!
Allora mio marito te lo mando perchè deve essere il primo della lista ad essere istruito. Puoi però, oltre che a fargli capire l'importanza dello stiraggio, anche la grande verità che i capi stirati non vanno da soli nell'armadio? Ma anche solo che i piatti non s'incamminano da soli verso la lavastoviglie?
Ecco, se poi riesci anche a fargli imparare a fare il letto giuro ti faccio da schiava tutta la vita!!!

Mummyinprogress ha detto...

Come già precisato, il fatto che mi piace stirare non significa che io lo faccia ;) anche io sono del club dell'arte della stesura dei panni!
Per quanto riguarda il marito, di questi giorni non posso chiedergli più di quello che già sta facendo perchè causa cambio casa, si è trasformato nell'uomo-brico (ovvero trapano alla mano, monta smonta, e passa dai lavori elettrici a quelli in muratura... povero!). Nonostante non stiri, cucina (e bene) per passione e nel tempo è stato educato: i lavori di casa si dividono equamente secondo disponibilità di tempo. Il difetto? le cose che sparge per casa, ma non si può avere tutto dalla vita!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Cavoli... Io ci provo...non assicuro niente pero'! Ahah

Marina damammaamamma.net ha detto...

Allora tuo marito e' gia promosso! Solo x il fatto che cucina 100 punti in piu' eheheh :)

Un’ultima Maison ha detto...

Cara Marina,
mi ci sono ritrovata anch'io nel tuo post e mi unisco al vostro gruppo anche se sono una mamma/lavoratrice/casalinga perché non ho le possibilità per avere chi mi fa tutto in casa x cui dovendo far tutto mi ... mi cimento in escamotage davvero disparati come quelli che hai elencato tu. Nota dolente mio marito le camicie proprio non le vuole stirare x cui tocca a me ... fortunata tu!!!
Un abbraccio
Nunù

Unknown ha detto...

Ahahahah tra te e Ady non so chi mi ha fatto morire di più! Mi dispiace proprio non esserci stata quella sera al tweetparty!!
comunque io iscrivo il mio! Ma vedi che con lui il compito sarà arduo XD

Unknown ha detto...

Ahahahah tra te e Ady non so chi mi ha fatto morire di più! Mi dispiace proprio non esserci stata quella sera al tweetparty!!
comunque io iscrivo il mio! Ma vedi che con lui il compito sarà arduo XD

Mummyinprogress ha detto...

Infatti dovrei far rispondere lui alla domanda "idee per la cena"? :D :D :D
Poi in realtà a me piace cucinare, ma fino a poco tempo fa facevo tardi a lavoro quindi toccava a lui!

Unknown ha detto...

Marina!!!!!!!!che bello questo post!anche io non stiro maiiiiii...recupero tempo!mio marito nelle faccende non mi aiuta....vado a leggere il post...ti mando un baciooooo

Sabrina ha detto...

Troppo forte questo post! Evviva la sincerità. Io non sono casalinga ma mi rispecchio in parecchi aspetti elencati...a mio marito non chiedo di fare molto in casa ma devo dire che spesso cucina e meglio di me!
Ti abbraccio

Unknown ha detto...

Ciao, con piacere mi sono iscritta come follower del tuo blog ^_^
Anche io ho un blog e se ti fa piacere ricambiare eccoti il link: http://nailartbyrachele.blogspot.it/
Ti aspetto!!!

mamma sono nato ha detto...

Hahhahaha io vogio assistere a tutti i corsi! Mi sa che anche"io posso unirmi al club...mio marito stende (e bene perché li ho spiegato come fare per non stirare), passa l'aspirapolvere, fa la lavatrice, pulisce i vetri.... SONO UNA CASALINGA ORRIBILE!! hahahaha

Unknown ha detto...

Eh no però è un osso duro....ma ce la puoi fare!!!

HobbysSimo ha detto...

Mi riconosco in quasi tutti i punti che hai citato tra parentesi.. anche io sono un disastro, ma ne vado fiera perché il poco tempo che ho a disposizione lo dedico ad Alberto.. e la casa può anche aspettare per questo! :)

Unknown ha detto...

Mi hai fatto sbellicare con questo post non potevo non metterti in classifica settimanale. Vieni a scoprire la mia top dove ci sei anche tu: clicca qui

Unknown ha detto...

Mi hai fatto sbellicare con questo post non potevo non metterti in classifica settimanale. Vieni a scoprire la mia top dove ci sei anche tu: clicca qui

Viviana ha detto...

Anche io vorrei avere un marito che stira e cucina ma lui è già tanto se schiaccia play sulla lavatrice ogni tanto... Dove posso portarlo per farlo addestrare?
Mi sa che anche io, nonostante i grandi sforzi, corrispondo in pieno alle caratteristiche della casalinga di m****
Stirare? sono tra quelle che preferisce stendere bene e confesso di avere un angolo nella mia camera dove letteralmente nascondo le camicie di mio marito finché trovo il tempo e la voglia di stirarle.
Sui miei vetri conservo con amore le impronte delle manine dei miei figli perchè quelle non sono macchie ma ricordi!