giovedì 12 giugno 2014

, , , , ,

Blogger Lab: Kidz in mind

Blogger LAB: Tecnologia, App e device mobili: strumenti educativi e sicuri per i più piccini



Accoglienza al Kidz in mind

Ieri ho avuto il piacere di partecipare al mio primo blogger LAB organizzato da KIDZ in MIND, l'accoglienza è stata favolosa, un ricco buffet tutto per noi "povere blogger", arrivate sotto il sole cuocente di Milano e l'aria condizionata ci hanno ricaricate!

Dopo lo spuntino, è cominciata la riunione, nella quale la dott.ssa Lucia e il resto dello staff, ci hanno illustrato le caratteristiche di Kidz in Mind.
Kidz in Mind è un sito e store dove ci sono solo contenuti selezionati apposta per i nostri bambini, divisi in fasce d'età, con App per i bimbi da 1-2 anni, 3-4 anni e 4-6 anni.
I genitori, una volta acquistato l'accesso allo store di Kidz in Mind, possono stare tranquilli e lasciar usare il tablet ai bimbi, e scaricare tutte le App, senza costi aggiuntivi.

Le App sono tutte educative e sono state create apposta per il sito Kidz in Mind da Coccolab.
Molte delle App sono state sviluppate con la collaborazione di maestre d'asilo e con professori dell'Università di Parma.


Bloggerlab Kidz in Mind

Kidz in Mind sta inoltre sviluppando una speciale funzione di babymode che proibisce ai bambini di accedere ad altri store, evitando così di acquistare altre app da altri siti senza il controllo dei genitori.
Inoltre l'accesso ai giochi può essere limitato nel tempo, dai genitori, evitando così di far passare ai bimbi, troppe ore al pc o tablet.

Ecco alcuni esempi di App di Kidz in Mind che la mia bimba di 2 anni ha particolarmente gradito (noi è da pochissimo che abbiamo il tablet, quindi per la mia bambina è una novità):

- Sounds of the Band 2
- Sounds of the City 2
- Sounds of the Farm 2
- Abbina gli animali!
- Match It Up 1

Per tutte le altre App, visitate lo store KIDZ in MIND, l'abbonamento costa solo 4,99 euro al mese ed ora c'è una promozione speciale: il primo mese è Gratis!

Come al solito, la cosa più bella di questi eventi, è incontrare e conoscere altre blogger!
Questa volta con me c'erano:
Giada di Mammachevita (compagna di metropolitana e camminate sotto al sole!), Mammachefatica (le due sorelle pedagogiste), Adriana di Ricominciodaquattro, Ildiavolovestebaby, TheWomoms, MondidiThaliaezeno e Fightthestroke.

Cosa ne dite voi? A che età è giusto far giocare i bimbi con il pc? Io ho cominciato ora a 26 mesi, e voi?




Share:

4 commenti:

Unknown ha detto...

Che bello Marina!!!! Quel gufetto è troppo carino!!!! Deve essere stata una bellissima esperienza! Bacioni

Unknown ha detto...

wow! che bella opportunità che avete avuto..la mia orsetta grande ha 3 anni e mezzo e la piccola 1 e mezzo ma al momento non le abbiamo ancora avvicinate a queste tecnologie...

mamma sono nato ha detto...

Interessante!! vado subito a vedere!

Unknown ha detto...

Bellissima iniziativa! Io credo sia giusto! Ciao Marina io sono Rosy piacere, sono mamma di un bimbo di quasi 8 mesi che è la mia gioia più grande! Ho conosciuto il tuo blog tramite Conoscere e fatti Conoscere del blog Creazioni di Flò! Se vuoi seguirmi nel mio blog ecco il link http://rosy8621.blogspot.it/ Ti aspetto Rosy