lunedì 31 marzo 2014

,

Novità per il mio blog e per la mia bimba

NON autorizzo all'uso delle mie foto, in nessun caso


Oggi c'è aria di cambiamento e novità: ho deciso di cambiare un po' il mio blog, sia nella grafica sia nei contenuti, ho deciso di renderlo più chiaro e leggero (spero di esserci riuscita visto che con l'informatica sono negata) e di renderlo più personale, di parlare un po' più di me e della mia vita da mamma e di condividere di più i progressi di mia figlia (venerdì sarà il suo 2° compleanno) e oggi abbiamo avuto la conferma.... mia figlia a settembre andrà alla scuola materna come anticipataria!

L'avevamo iscritta a febbraio e oggi finalmente ci hanno dato conferma, non eravamo sicuri che l'avrebbero presa, perché ovviamente danno la precedenza ai bimbi che hanno già 3 anni, ma per fortuna (spero...) c'è posto anche per i più piccini (i bimbi nati nel 2012 entro il 30 aprile).
Io inizialmente non ero molto convinta...e non lo sono tutt'ora.... ma mio marito ha insistito per provare ad iscriverla....e l'hanno presa...a settembre la mia cucciolotta avrà 2 anni e 5 mesi e andrà alla scuola materna, coi bimbi "grandi" e non starà più con me 24 ore su 24 come ora (non è mai andata al nido) e io dovrò trovarmi un lavoro part time...sperando di trovare qualcosa....
Lo so i bimbi crescono ed è normale che si stacchino da noi mamme... ma io mi devo ancora abituare all'idea.... da un lato sono felice che la mia bimba si potrà fare tanti nuovi amichetti (sperando che si trovi bene coi bimbi di 3, 4 e 5 anni) dall'altro lato però.... so già che mi mancherà tanto!
Per fortuna ho ancora qualche mese per abituarmi all'idea!

Sperando che con la scuola materna....magari ... la smetta di fare i capricci.....


NON autorizzo all'uso delle mie foto, in nessun caso.
... chiedo troppo, eh???

Cosa ne pensate del nuovo stile del mio blog? Vi piace di più? (Lo spero :) )


Per info sulla scuola materna potete leggere un mio vecchio post QUI
Share:

18 commenti:

firmatocarla ha detto...

Mi piaceeee, è davvero è più leggero. chiaro, ma non bianco abbagliante... bello ^_^
Il mio piccolo (e prima di lui il medio) sono andati all'asilo a due anni e mezzo circa, entrambi contano alla fine 4 anni di frequenza prima di accedere alla primaria... in ogni caso è stato un grande e utilissimo passo: con tutto l'amore del mondo la mamma non è un'amichetto, no? ^_^ e le attività che hanno la possibilità di sperimentare??? un mondo nuovissimo che arricchisce tanto il loro mondo!! ^_^

Un’ultima Maison ha detto...

Ciao Marina,
il nuovo look del tuo blog mi piace molto ^-^
Anch'io sono mamma di una bambina e a malincuore l'avevo iscritta al nido già a nove mesi per motivi di lavoro. Tornassi indietro non lo rifarei, ma ammetto che non avrei le stesse remore per la scuola materna in quanto sarebbe già più grandina. Goditela più che puoi in questi mesi perchè è proprio vero che il tempo vola. La mia bebè ha da poco compiuto 7 anni e mi sembra ieri che le cambiavo ancora i pannolini.
Un abbraccio
Nunù

Unknown ha detto...

Ciao Marina,
il tuo blog ora sembra più ordinato, mi piace! Unico neo...la torre eiffel di bloglovin che "lampeggia"...a mio avviso disturba un pò.
Per quanto riguarda l'asilo ho vissuto la tua stessa esperienza lo scorso settembre. E come te continuavo a ripetermi che era per il suo bene.
Lo pensavo e lo penso tutt'ora E' per il loro bene. Hanno bisogno di relazionarsi con gli altri, di avere delle figure di riferimento (extra parentali s'intende) e di seguire delle regole.
La cosa più dura da accettare è stato il fatto che la piccola iniziasse la sua vita fuori casa. Senza di me e senza i nonni (che mi raccontavano per filo e per segno ogni minuto della giornata!). Ma è inevitabile, questo momento prima o poi arriva e noi mamme abbiamo il dovere di aiutare i nostri cuccioli ad imparare a cavarsela da soli.
Un medico una volta mi ha detto "un genitore può sbagliare in qualcosa e lo farà sicuramente, ma non può permettersi di sbagliare nel rendere autonomo il proprio figlio."
Da allora questo è diventato il mio mantra. E l'asilo fa parte di questo percorso di autonomia.
Per i capricci..bhè questo nessuno te lo può assicurare che smetteranno! ;-)

Le creazioni di Ivy ha detto...

Mi piace molto il tuo nuovo stile grafico!!
A prsto

Marina damammaamamma.net ha detto...

grazie mille x i complimenti x la grafica del blog :)
Mi fa piacere sapere che i tuoi bimbi si siano trovati bene come anticipatari, mi tranquillizza un po'! Anche io vorrei farle fare 4 anni di materna ed iscriverla alle elementari dopo i 6 anni, voglio lasciarla giocare spensierata finchè può :)
So benissimo che il distacco sarà duro solo x me, lei si divertirà con gli altri bimbi e imparerà tante cose nuove!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Il fatto di essere stata licenziata ha avuto almeno un lato positivo, mi son goduta la mia bimba 24 h su 24, se avessi avuto ancora il lavoro, anche lei sarebbe andata al nido a 9 mesi.... purtroppo spesso noi mamme non siamo libere di scegliere ...
Grazie x i complimenti! :)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Lo so che è per il suo bene, il mio unico dubbio è il rapporto che avrà con i bimbi di 5-6 anni, ho paura che non si troverà bene o che la trattino male... sono un po' apprensiva...lo so... ma io la vedo sempre come una bimba piccolina e a 2 anni lo è ancora.... se solo il nido non costasse uno sproposito, l'avrei iscritta lì con i suoi coetanei, almeno sarei stata più tranquilla... certo che dai più grandi imparerà di più.... insomma ci sono i pro e i contro.... non mi resta che aspettare settembre e vedere come andrà!
Grazie x i suggerimenti x il banner di bloglovin.... in effetti è un po' fastidioso.... ma mi sono appena iscritta e voglio pubblicizzarlo un po', tra un po' lo tolgo :)

Marina damammaamamma.net ha detto...

grazie mille Ivy :)

Enrica ELLE ha detto...

Ciao Marina, decisamente molto carino il look del tuo blog!!
Anche il mio Leonardo sarà anticipatario...io sono daccordissimo....perchè credo che i bambini fin da piccoli debbano stare con i loro coetanei....per noi che non lavoriamo fuori casa non li facciamo frequentare il nido....perchè la necessità non è impellente, ma anche a suon di capricci credo che a scola stiano meglio! ciaoooo apresto!!

A. ha detto...

mi piace molto, è molto fresco!
un bacio grande anche alla piccolina!
http://sofiscloset.blogspot.it/

linda ha detto...

Sìììì, bella la nuova grafica!
Vedrai che la tua piccolina si troverà bene a scuola con tanti altri bimbi! Nel frattempo ti auguro di trovare presto un lavoretto part time, ma se così non fosse approfittane per fare un inserimento molto graduale, così sarai sicura di non avere problemi!
Tantissimi aguri alla tua piccolina per il suo secondo compleanno!! ^_^

Unknown ha detto...

Ciao, nel tuo blog si respira proprio aria.... gocce di aria fresca,,,,molto bello! Volevo solo dirti una cosa per quanto riguarda il distacco dalla tua bellissima bimba...parlo da mamma di 3 ragazzi, quando inizierà il suo nuovo percorso, dovrai essere forte tanto da noi farle sentire il dolore del distacco, percheà i bimbi sono come spugne assorbono tutte le emozioni. Se dovesse sentire il tuo male credimi, per esperienza, diventa anche per lei complicato da gestire e lo vivrebbe male... invece deve essere un momento bellissimo di incontro con altri bimbi.... auguri

Unknown ha detto...

mi piace il colore che da aria di primavera..di vita e voglia di fare!
io ho tre figli e con l'asilo ognuno i suoi problemi, l'ultimo è un bambino iperattivo...con l'asilo andrà meglio...tutto però con calma senza forzature...ti abbraccio simona:)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie, si speriamo che a scuola imparino anche a fare meno capricci ehehehe :)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille Koko! :)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie Gianfranca :)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille Simona! :)

mamma sono nato ha detto...

Bello!!mi piace molto di più! É più chiaro e pulito, brava! Andare al lavoro ti sembra terrorifico vero? Anche a me succedeva, ma dopo due giorni mi sembrava di essere in vacanza! Ritornare a sentirsi un po donna oltre mamma non fa altro che benissimo! Un bacio