giovedì 21 novembre 2013

, ,

Lavoretti di Natale per bambini


La renna fatta con le mollette

Occorrente:

- 3 mollette
- acrilico marrone
- bastoncino del gelato
- campanello
- colla
- nastrino rosso
- occhi per pupazzi
- pennello
- pon pon rosso

Procedimento:

Assembla il corpo della renna mettendo due mollette (le zampe) tra un bastoncino del gelato (il busto della renna) una terza molletta alla punta, fissa tutto con dei punti di colla. Dipingi con il marrone tutto e lascia asciugare. Ora decora il volto della renna: attacca gli occhi e un piccolo pon pon rosso che farà da naso. Al collo metti un nastrino rosso con una campanella. Puoi anche mettere un nastrino più lungo per appendere la renna all’albero, oppure scrivere il nome del tuo bambino sul bastoncino del gelato al centro del busto della renna

 
 
 
Pupazzo di neve fatto con palline di carta
 
Occorrente:

- 2 spiedini
- 3 palle di carta di misure differenti
- cartoncino
- colla
- filo marrone
- ovatta
- pennarello nero
- stoffa
- stuzzicadenti
- tappo di bottiglia



Procedimento:
 
Prendi le palline di carta e fai un buco al centro di ognuna di esse, poi inseriscici lo spiedino di legno. Disegna su un cartoncino un cerchio, attacca il tappo di bottiglia al cerchio di cartoncino per fare il cappello. Inserisci nel volto del pupazzo uno stuzzicadente per farne il naso. Crea le braccia attaccando con la colla due palline di ovatta alle sfere di carta. Disegna gli occhi  e la bocca con un pennarello nero. Con un pezzo di stoffa fai la sciarpa per il pupazzo di neve, infine con uno spiedino e del filo marrone realizza una scopa per decorare il pupazzo di neve.
 
 
 
Centrotavola con candele
 
Occorrente:
 
- candela spessa profumata
- pietre
- vasetto di vetro
 
Procedimento:
 
Pulisci il vasetto di vetro staccando le etichette. Lava bene le pietre e lasciale asciugare al sole. Riempi la base del vasetto con delle pietre. Sistema tra le pietre la candela.
 
 
 
Il calendario dell’avvento
 
Occorrente:
 
- 2 metri di nastro
- 25 tubi di carta igienica
- colla per tessuto
- forbici
- nastri e tessuti colorati
- perforatore
- timbri con numeri
 
Procedimento:
 
Prendere il tubo di carta igienica e realizzare quattro tagli verticali di 3 centimetri ciascuno ad uguale distanza ad una estremità del tubo. Una volta tagliate, piegare le alette verso l’interno in modo da creare la  base del nostro contenitore ed incollare il tutto. Preparare tutti i tubi in questo modo.
Decorare il centro di ogni tubo con strisce di tessuto o nastri colorati.
Tagliare la parte superiore, formando tanti piccoli triangolini o ciò che preferite, che andranno a decorare il vostro tubo. Disporre in fila i tubi colorati in modo tale che si possano appendere .
Perforare la parte posteriore in alto a destra e sinistra di ogni tubo. Far passare il nastro all’interno di ogni tubo, fino a formare una sorta di ghirlanda. Timbrare ogni tubo con il numero dall'uno fino a Natale. Riempire ogni tubetto con dei cioccolati o con quello che preferite.




Divertitevi con i vostri bambini a fare questi semplici lavoretti natalizi in attesa delle feste!



Con questo post partecipo al CHRISTMAS CONTEST di Bricolage e Ricette





Se cercate altri lavoretti qui ne troverete tantissimi: http://lavoretti.crescebene.com/category/lavoretti-di-natale-per-bambini/
Share:

1 commenti:

bricolage.ricette-blog ha detto...

Idee eccezionali! Complimenti, corro subito a metterli nel nostro Christmas Contest, grazie davvero.